venerdì 5 Marzo 2021

traduzione automatica

venerdì 5 Marzo 2021

traduzione automatica

Manutenzione predittiva delle reti idriche: quando una esigenza incontra la soluzione risolutiva

Vogliamo raccontarvi di come l’esigenza di una azienda appartenente al settore delle Multiutility ha trovato una soluzione veloce e soddisfacente, affidandosi ai nostri tecnici esperti ed agli strumenti tecnologicamente avanzati e performanti di Panametrics.

Esigenza


Il nostro cliente ha la necessità di controllare e monitorare le perdite su una adduttrice lunga circa 8 km che alimenta i consumi idrici di una città di 180.000 abitanti. La adduttrice è vecchia ma soprattutto è impossibile interrompere il flusso dell’acqua, tuttavia è fondamentale conoscere l’entità delle eventuali perdite per intervenire tempestivamente nel rispetto dell’ambiente e per un risparmio sui costi. L’implementazione del sistema di misura della portata non deve essere pertanto invasivo.

Soluzione


Abbiamo consigliato l’installazione di due misuratori di portata ad ultrasuoni XMT1000 Panametrics su ciascuna delle due estremità della adduttrice, uno in ingresso e l’altro in uscita dal centro abitato. L’ XMT1000 è un prodotto di elevata qualità, facile da programmare, economico e la sua tecnologia all’avanguardia è racchiusa in un robusto trasmettitore, adatto a qualsiasi condizione atmosferica e può essere facilmente installato esternamente alla tubazione, in modo non intrusivo. La tecnologia costruttiva del XMT1000 consente di rilevare misure accurate e ripetibili e di raccogliere dati a supporto dei report statistici fondamentali per il monitoraggio del nostro cliente.

Risultato


Il cliente ora potrà monitorare in tempo reale eventuali perdite ed intervenire tempestivamente alla loro riparazione.
Trascorsi sei mesi dalla entrata in funzione del sistema di monitoraggio, sarà possibile quantificare il risparmio idrico effettivo.

Per saperne di più visita il sito www.epsas.it

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.