sabato 4 Febbraio 2023

traduzione automatica

sabato 4 Febbraio 2023

traduzione automatica

A&T raddoppia: fiere a Torino e Vicenza per aggiornare e spingere il comparto industriale

Tra poco meno di un mese, dal 22 al 24 febbraio 2023, si terrà, presso Oval Lingotto Fiere di Torino, la diciassettesima edizione di A&T – Automation & Testing, la fiera dedicata a innovazione, tecnologie, affidabilità e competenze 4.0. La manifestazione si impegna ad affiancare l’esposizione di tecnologie industriali a una programmazione formativa e di aggiornamento, secondo un modello di condivisione delle conoscenze che si nutre tanto di innovazione quanto di pragmatismo.

Argomenti strategici

Il format fieristico di A&T prevede un progetto basato su 6 tematiche cruciali per il corretto sviluppo del sistema Industria 4.0:

Ciascun contenuto verrà affrontato mediante il confronto e il dialogo tra i principali protagonisti delle filiere e dei distretti industriali coinvolti. Tavole rotonde, convegni e workshop comporranno un’unica e completa rassegna dove saranno proposte soluzioni pratiche e casi applicativi, selezionati dal Comitato Scientifico della fiera A&T, per offrire spunti utili alle diverse realtà industriali.

Una prima edizione

E nel 2023 A&T raddoppia. All’appuntamento di Torino seguirà in autunno, più precisamente dal 25 al 27 ottobre, un nuovo evento dedicato alle imprese del Nord Est, con sede presso il padiglione 7 della Fiera di Vicenza. La città è stata scelta come punto di riferimento per le numerose eccellenze industriali localizzate tra Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia. L’evento ricalcherà il modello torinese, seguendone la struttura e gli argomenti topici.

Ascolto e condivisione

Il doppio appuntamento di A&T palesa la volontà degli organizzatori di potenziare l’azione di ascolto e la diffusione delle competenze in ottica 4.0 al fine di incrementare la competitività dell’industria nazionale, in collaborazione con le istituzioni, senza ignorare le specificità e le esigenze delle differenti realtà territoriali.
E proprio a ragione di tale peculiarità, A&T focalizza l’attenzione sui settori dell’automazione, dell’elettronica, dell’elettromeccanica e dell’occhialeria a Vicenza; discostandosi leggermente dai tradizionali ambiti dell’aerospazio e dell’automotive, che da sempre hanno animato la fiera torinese.

Un programma completo

L’obiettivo principale di A&T, nonché la ragione della sua fortuna, si esplicita nella volontà di mostrare come integrare concretamente e attraverso una mentalità sostenibile le tecnologie 4.0 ai processi produttivi e progettuali, in funzione delle dimensioni aziendali, dei contesti e dei mercati in cui operano le aziende italiane. 

A tanta specificità corrisponde, infine, un programma dettagliato che stimolerà espositori e visitatori a prendere parte alla manifestazione. Consulta il programma completo degli eventi di A&T Torino cliccando qui.

Potrebbe interessarti anche: Remanufacturing o il futuro circolare dell’industria italiana

Rimani sempre aggiornato sulle ultime news del mondo della strumentazione e automazione, segui MECOtech su Twitter!

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.