È con un progetto rinnovato e sicuro che, dal 6 all’8 aprile 2022, tornerà in presenza la fiera internazionale A&T, dedicata a innovazione, tecnologie, affidabilità e competenze 4.0.
L’evento, giunto alla sedicesima edizione, sosterrà e celebrerà la ripartenza produttiva. E concentrerà l’attenzione non solo sulle tecnologie esposte, ma anche sulla condivisione di contenuti e progettualità.
Un’occasione cruciale di business networking
Al centro della fiera, nella prestigiosa sede torinese dell’Oval Lingotto, vi saranno infatti imprenditori, manager, tecnici e ricercatori delle principali filiere industriali, pronti a confrontarsi attraverso iniziative, dibattiti e incontri focalizzati sull’innovazione.
Il padiglione, grazie ai suoi 20.000 mq, accoglierà tecnologie e strumentazioni dedicate al mondo industriale. Esse saranno suddivise secondo 6 discipline: Testing & Metrologia, Smart Manufacturing, Smart Logistics, Additive Manufacturing, Controllo della produzione e Controllo di Processo.
Visionarietà e pragmatismo
Come da tradizione, A&T intende coniugare l’esposizione delle tecnologie di ultima generazione con un programma formativo e di aggiornamento. Per affiancare le aziende nella sfida dell’evoluzione competitiva, il comitato scientifico industriale della manifestazione ha proposto un programma all’avanguardia, fondato su chiarezza e concretezza.
Gli Ambassador dell’Innovazione
L’individuazione di figure di eccellenza imprenditoriale, elette ad Ambassador dell’Innovazione, faciliterà la condivisione dei vantaggi competitivi legati alle trasformazioni tecnologiche di processi e linee industriali con gli imprenditori delle PMI.
A&T invita, dunque, a focalizzare l’attenzione sui cambiamenti in corso nelle principali filiere industriali per fornire ai diversi protagonisti gli strumenti idonei a perfezionare la propria transizione 4.0. Per una produzione sempre più competitiva, sicura e sostenibile.
Il Premio Innovazione 4.0
Non da ultimo, attraverso il prestigioso Premio Innovazione 4.0, la manifestazione si propone di coinvolgere tutte le realtà impegnate nella transizione. Aziende, Centri Ricerca, Università e Start-up presenteranno i propri progetti di applicazione delle nuove tecnologie.
Tali testimonianze hanno l’obiettivo di stimolare le aziende ad investire in metodologie innovative. Solo un programma condiviso può, infatti, contribuire concretamente alla trasformazione e alla crescita dell’intero comparto produttivo italiano.
Fonti: aetevent.com, labworld.it
Rimani sempre aggiornato sulle ultime news del mondo della strumentazione e automazione, segui MECOtech su Twitter!