mercoledì 29 Giugno 2022

traduzione automatica

mercoledì 29 Giugno 2022

traduzione automatica

Cosa aspettarsi dalla seconda edizione di Pipeline & Gas Expo?

Il quartiere fieristico di Piacenza si prepara ad ospitare la seconda edizione di Pipeline & Gas Expo, l’unica manifestazione europea interamente dedicata ai comparti del midstream e delle reti distributive del Gas, Oil & Water
La mostra-convegno, organizzata da Mediapoint & Exhibitions, si terrà dall’8 al 10 giugno

Incontro tra imprese e fornitori

Ma entriamo più nel dettaglio della kermesse. Pipeline & Gas Expo rappresenta il punto di incontro ideale per le aziende attive nella progettazione, costruzione e manutenzione di gasdotti, oleodotti e acquedotti, di reti distributive del gas e idriche, con i relativi fornitori di impianti, macchine, attrezzature e software.
Pipeline & Gas Expo si identifica dunque come un cruciale punto di riferimento informativo per le imprese pubbliche e private specializzate nella gestione e nei servizi connessi alla rete distributiva.

Il connubio con Hydrogen Expo

L’abbinata con Hydrogen Expo palesa gli obiettivi della fiera piacentina. Essa è infatti il palcoscenico ideale per il confronto e la discussione su temi di estrema attualità, come la crescente richiesta di soluzioni per la transizione energetica, motivata anche dalle preoccupanti ripercussioni del conflitto russo-ucraino.
Altri temi caldi dei convegni di Pipeline & Gas Expo sono il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e la riconversione. Nel corso della kermesse i protagonisti del settore e le principali associazioni di categoria italiane ed estere cercheranno di dare una risposta sistemica all’incalzante domanda di riduzione delle fonti di inquinamento atmosferico e di protezione dell’ambiente.

Il fascino di tecnologia e sicurezza

L’interesse verso la seconda edizione di Pipeline & Gas Expo è confermato dalla presenza di oltre 150 prestigiosi espositori, attratti dalle tematiche e dal crescente seguito per le soluzioni tecnologicamente avanzate, atte a garantire una funzionalità ottimale e sicura delle reti distributive.
In estrema sintesi, Pipeline & Gas Expo rappresenta un importante momento di aggiornamento professionale, grazie anche alla presentazione di nuove normative e all’anticipazione delle tendenze di mercato.

Per conoscere nel dettaglio tutti i settori merceologici coinvolti nella kermesse clicca qui.
Per visitare la manifestazione inoltra la tua registrazione al seguente link: https://registrazione.pipeline-gasexpo.it/app/form_pdf.jsp?IdS=1199&vis_menu=1&tipo_cliccato=10.

Fonti: pipeline-gasexpo.it

Potrebbe interessarti anche: Perdite di metano: sensori per monitorare i gasdotti e ridurre le emissioni

Rimani sempre aggiornato sulle ultime news del mondo della strumentazione e automazione, segui MECOtech su Facebook!

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.