Forno industriale WIKA per test approfonditi e corsi di formazione pratica

0
23

L’unità di processo da 9,6 milioni di BTU presso l’impianto di test WIKA a Houston, Texas, replica le precise condizioni di un forno. Questa capacità consente ai clienti di trovare soluzioni a problemi reali senza interrompere il funzionamento della raffineria.

Per i clienti delle raffinerie e dell’industria petrolchimica era difficile sapere quanto bene funzionassero i loro forni. Le termocoppie e gli altri sensori rilevano le giuste temperature? Come è possibile ottimizzare il funzionamento dei bruciatori?

Un modo per trovare le risposte era quello di effettuare i test con un’unità di lavoro vera e propria, ma per farlo è necessario interrompere il funzionamento dell’impianto. Il Centro di Ricerca e Sviluppo WIKA per la misura della temperatura offre una soluzione migliore, che non richiede costosi tempi di fermo impianto.

Il nostro forno da 9,6 milioni di BTU completamente funzionale utilizza un innovativo sistema di pareti del forno che consente di variare le condizioni operative al fine di replicare quasi tutti i problemi che il cliente possa potenzialmente incontrare sul suo impianto. Questa capacità di condurre un’ampia gamma di test e verifiche (il tutto senza interrompere il funzionamento dell’impianto del cliente) permette di ottenere dati rilevanti e prontamente utilizzabili:

  • Aumentare la capacità dell’unità grazie all’ottimizzazione del forno e alla gestione della combustione
  • Ridurre gli arresti non programmati
  • Pianificare le fermate dell’impianto in modo più efficiente

Non sorprende che il campus di 6.000 metri quadrati di Houston sia diventato anche un’aula per la formazione pratica: non solo per il personale WIKA, ma anche per le raffinerie e le aziende petrolchimica.

Per ulteriori informazioni sui nostri riscaldatori e sui test per i forni all’avanguardia, guarda il video o contatta i nostri specialisti WIKA.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here