domenica 9 Maggio 2021

traduzione automatica

domenica 9 Maggio 2021

traduzione automatica

Nuovo successo per SAVE Web Edition

Feedback molto positivi per SAVE Alimentare/Efficienza Web Edition e SAVE 4.0 Web Edition, che si sono svolti rispettivamente gli scorsi 13 e 14 Aprile con il consueto format: una sessione plenaria mattutina con i maggiori esperti del settore, una tavola rotonda con i principali attori del mercato, webinar pomeridiani, decine di contributi online selezionati e video interviste e dirette con esperti del settore.

Come è ormai noto, l’aumento della popolazione mondiale porterà a un forte incremento delle esigenze alimentari, con importanti ripercussioni ambientali in termini di emissioni in atmosfera e di consumo del suolo.
Il settore alimentare, uno dei più energivori e impattanti a livello ambientale, è quindi oggi particolarmente orientato verso l’ottimizzazione dei processi, le nuove strategie integrate, le soluzioni tecnologiche più avanzate e, non ultima, l’efficienza energetica. In un settore che resta fondamentale per la nostra economia in termini di fatturato ed export, 4.0 e digitalizzazione mettono a disposizione dell’industria alimentare nuove soluzioni che, oltre che ad introdurre improvement significativi nell’efficientamento e nel controllo degli impianti, rispondono alle sempre più elevate esigenze di sicurezza e tracciabilità dei processi, salubrità dei prodotti e rispetto per l’ambiente. Durante gli eventi digitali sono stati quindi esaminati i processi e le nuove soluzioni offerti all’industria alimentare sia dal punto di vista dell’automazione degli impianti, della strumentazione e della sensoristica coinvolta che dal punto di vista della manutenzione e gestione di questi asset, strategici per l’industria italiana.

Patrocinati da GISI, che ne riconosce il ruolo di riferimento per l’automazione e la strumentazione di processo, gli eventi digitali hanno visto la partecipazione di enti, istituzioni, fornitori di soluzioni industriali e produttori del settore a confrontarsi sulla tematica, offrendo interessanti spunti e casi applicativi, occasioni di aggiornamento e business.

Da anni, SAVE attrae professionisti ed esperti che si confrontano sugli scenari del settore e sulle ultime tecnologie e soluzioni. Anche l’edizione digitale si è confermata un’importante vetrina per proporre nuovi progetti con le eccellenze del settore e ottenere una panoramica completa sulle ultime novità, oltre che un’occasione riconosciuta di aggiornamento, business e crescita professionale.
Numerosi, infatti, i convegni che hanno rilasciato Crediti Formativi per diversi ordini professionali

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.