sabato 25 Giugno 2022

traduzione automatica

sabato 25 Giugno 2022

traduzione automatica

Pharmintech – A Milano è tornato l’appuntamento dedicato alle industrie del LifeScience

Pharmintech è tornata protagonista a Milano, nella regione di riferimento per l’industria farmaceutica italiana.

L’appuntamento internazionale dedicato alle industrie del Life-Science (farmaceutica, parafarmaceutica, nutraceutica, dispositivi medici, cosmeceutica e biotecnologie), si è svolto quest’anno all’interno del grande contesto espositivo di Ipack-Ima, la fiera internazionale dedicata alle tecnologie di processo e alle soluzioni e materiali per il packaging in scena dal 3 al 6 maggio 2022 a Fiera Milano Rho: un progetto fieristico di sistema completo con possibilità uniche di ‘crosscontamination’ tra diversi settori produttivi.

“Pharmintech powered by Ipack-Ima” si è caratterizzata per un’offerta espositiva internazionale, completa ed esaustiva, in grado di coprire tutte le fasi della supply chain, dalla produzione fino alle tecnologie, ai materiali di confezionamento e ai servizi ad alto valore aggiunto. Anteprime, competenze e know-how in ambito processing, sviluppo del prodotto, governo dei dati e regolatorio, imballaggio e confezionamento hanno testimoniato la forte natura innovativa del settore e stimolato il confronto con gli operatori internazionali del settore LifeScience in Italia, Paese leader in Europa nella manifattura chimicofarmaceutica.

Pharmintech 2022 è stata meta di brand e case farmaceutiche, CDMO e CMO, produttori di API, medical device, biotech, prodotti nutrizionali. Erano inoltre presenti aziende produttrici di soluzioni per la cura della persona e per l’igiene personale. Azioni mirate per l’attrattività e un programma di fidelizzazione di operatori internazionali qualificati hanno garantito la presenza in fiera di buyer in target provenienti da tutto il mondo. Inoltre, buyer ed espositori hanno potuto dialogare e potenziare il business grazie a un innovativo strumento
digitale a loro disposizione, MYIpackima.

Fra gli eventi che hanno arricchito la kermesse milanese, il convegno “Smart Factory: Industry 4.0 applications in parenteral manufacturing”, che ha messo a confronto produttori di apparecchiature, fornitori di tecnologie e case farmaceutiche in un dibattito su digitalizzazione e innovazione con significative case histories e applicazioni. Da segnalare anche il forum organizzato da Pack-Media in collaborazione con UCIMA e AMAPLAST “Packaging Speaks Green”, che ha ospitato un panel di esperti, istituzioni e aziende per discutere il rapporto tra economia circolare e ruolo strategico nell’intera filiera del packaging in diversi settori industriali, tra cui Pharma, Beauty & Chemicals.

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.