martedì 22 Giugno 2021

traduzione automatica

martedì 22 Giugno 2021

traduzione automatica

I sensori UniFlow di wenglor sensoric conquistano il mercato cinese

In Cina uno dei più importanti costruttori di impianti industriali di lavaggio ha scelto i sensori wenglor UniFlow FFAF029 per controllare in modo preciso e affidabile il flusso del liquido detergente utilizzato per il cleaning di bottiglie e contenitori in vetro destinati ad essere impiegati in ambito alimentare. Peculiarità dei sensori UniFlow è quella di misurare con un unico dispositivo il flusso e la temperatura.

wenglor sensoric ha stipulato un importante accordo commerciale con uno dei più grandi produttori cinesi di attrezzature e impianti di lavaggio industriali, che si è affidato alle soluzioni UniFlow per controllare efficacemente il flusso dei liquidi detergenti nei suoi sistemi di pulizia di bottiglie e contenitori in vetro. Non è infatti una novità che i cinesi guardino sempre più convintamente alle tecnologie occidentali per la loro fama di qualità e affidabilità, in particolare in ambito industriale, nel quale la tecnologia tedesca miete riconoscimenti molto importanti.

Il dispositivo scelto per l’applicazione è il sensore FFAF029, un prodotto compatto per la misura del flusso e, allo stesso tempo, della temperatura, che ha la caratteristica di poter essere montato direttamente sulle tubature indipendentemente dalla direzione di scorrimento del fluido e dalla posizione di montaggio. Come altri sensori della famiglia UniFlow, il misuratore di flusso wenglor FFA029 è dotato di un display integrato e si caratterizza per una serie di soluzioni tecniche che sono uniche sul mercato: connettore da 1/2”, campo di misurazione da 10 a 300 cm/s, capacità di trasmettere i dati, lunghezza della sonda 10 mm. La combinazione di queste caratteristiche, insieme alla presenza di una rete di supporto tecnico capillarmente diffusa in tutto il mondo, hanno convito il cliente che i sensori UniFlow FFAF029 fossero la miglior soluzione da adottare. A maggior ragione per il fatto che wenglor è un’azienda completamente dedicata, nonché leader tecnologico, in ambito di sviluppo e produzione di sensori intelligenti e sistemi di visione.

Come accennato in precedenza, l’applicazione vede i sensori wenglor UniFlow quale parte attiva nel processo di regolazione del flusso del liquido detergente di cui si avvale l’impianto di lavaggio, una soluzione a base acquosa che serve per la pulizia di bottiglie e contenitori in vetro. Se la misura rilevata restituisce un valore di flusso al di sotto della soglia limite, il sensore provvede a inviare un segnale per regolare l’erogazione del liquido.

“Per i suoi impianti, esportati in tutto il mondo, l’esigenza del cliente era quella di disporre di dispositivi precisi, affidabili e di ottima qualità, capaci di garantire un processo di lavaggio al top dell’efficienza e di prevenire l’insorgere di derive e anomalie qualitative,” spiega Elio Bolsi, general manager di wenglor sensoric italiana. “I nostri sensori di flusso rispondono pienamente a queste esigenze, il che ci ha consentito di instaurare, come con tutti gli altri nostri clienti, una proficua collaborazione sul lungo termine”.

Le principali caratteristiche dei sensori UniFlow

  • Elevata precisione
  • Facile utilizzo tramite il display
  • Misurazione indipendente dalla direzione del flusso
  • Montaggio indipendente dalla posizione
  • Temperatura dell’acqua 0 – 100 °C (140 °C per la misurazione del flusso a breve termine)
  • Visualizzazione commutabile tra flusso e temperatura
  • Connettore G 1/2”
  • Campo di misurazione del flusso da 10 a 300 cm/s
  • Lunghezza della sonda 10 mm
  • Pressione massima (resistenza meccanica) 60 bar
  • Misura di fluidi a base acqua e olio e la loro temperatura
  • 1 uscita di commutazione
  • Uscita analogica 4…20 mA
  • Max differenza di misurazione 2%

www.wenglor.com

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.