mercoledì 29 Giugno 2022

traduzione automatica

mercoledì 29 Giugno 2022

traduzione automatica

Il programma di ABB accelera la transizione verde con i partner

Nel programma Green Electrification 2035, ABB apre le sue piattaforme software per convertitori di frequenza e controllo della rete per lottare per la neutralità del carbonio con i partner.
L’obiettivo del programma è costruire ecosistemi che mirano alla neutralità del carbonio, ad esempio nell’economia dell’idrogeno e nell’approvvigionamento energetico urbano.

La tecnologia del convertitore di frequenza sviluppata da ABB in Finlandia consente di regolare continuamente la velocità dei motori elettrici. Ciò ha ridotto significativamente il consumo globale di energia negli ultimi decenni. La stessa tecnologia può essere utilizzata anche in altri modi mentre ci muoviamo verso un mondo sempre più elettrizzante e a emissioni zero. Modificando solo il software, gli stessi inverter possono controllare l’erogazione di energia elettrica alle pompe di calore o agli elettrolizzatori che generano idrogeno, ad esempio.

I sistemi utilizzati per il controllo delle reti elettriche e delle apparecchiature dell’industria di processo sono stati tradizionalmente chiusi. Nel programma Green Electrification 2035, ABB offre due delle sue piattaforme applicative chiave a partner e partner di sviluppo. Uno di questi è il nostro sistema per la protezione e il controllo della rete elettrica, mentre l’altro è la nostra piattaforma per il controllo degli inverter di frequenza.

Nelle versioni future di queste piattaforme, i produttori di dispositivi e gli sviluppatori di applicazioni saranno in grado di creare le proprie applicazioni con componenti ABB per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dell’industria e della distribuzione di energia.

L’obiettivo dell’apertura della piattaforma è gettare i semi per lo sviluppo di nuovi ecosistemi. Il viaggio della Finlandia verso un paese a emissioni zero entro il 2035 richiede un’enorme quantità di modi nuovi e fantasiosi per utilizzare la tecnologia di risparmio energetico di ABB in vari settori, dalla produzione di energia al suo utilizzo nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture pubbliche. ABB non può svolgere questo lavoro di sviluppo da solo. Sono necessari istituti di ricerca, partner per lo sviluppo del prodotto e applicazioni commerciali di tecnologie per il risparmio energetico.

La rete elettrica si adatta alle esigenze future

Con il software e le interfacce di comunicazione aperte, i processi industriali ei sistemi di distribuzione dell’energia possono essere resi più flessibili. È più facile adattare il sistema aperto alle nuove esigenze quando cambia il processo produttivo o quando la produzione locale è collegata alla rete elettrica. Una tale mentalità è familiare negli app store delle app mobili. Naturalmente, le richieste dei sistemi industriali in materia di sicurezza informatica e i tempi di risposta in millisecondi richiesti sono più impegnativi rispetto alle applicazioni consumer.

Green Electrification 2035 di ABB è il programma di Business Finland avviato all’inizio del 2021. Questo programma è avanzato rapidamente e la rete di partner si è ampliata oltre le aspettative. Simo Säynevirta, responsabile dell’ecosistema del progetto, sta discutendo con potenziali partner. Ad esempio, il raggiungimento degli obiettivi urbani di neutralità del carbonio richiede una stretta collaborazione tra città, produttori di energia, società di rete e fornitori di tecnologia. È mia responsabilità organizzare i progetti di co-sviluppo approvati nel programma in entità funzionali e coinvolgere l’organizzazione di ABB, in particolare lo sviluppo del prodotto, nei progetti.

La piattaforma applicativa aperta sviluppata da ABB può essere utilizzata per ridurre le emissioni dalla produzione di acciaio e in altre applicazioni della futura economia dell’idrogeno. Ad esempio, ABB è coinvolta nel progetto di ricerca SSAB Fossil-free Steel, pubblicato nel giugno 2021. Questo progetto mira a sviluppare un processo di produzione di acciaio privo di fossili. Allo stesso modo, nel progetto Neste e-Fuel, la tecnologia di ABB viene applicata al processo di produzione di energia elettrica a impatto zero.

Diventa un socio

Nel round di domande di partnership Business Finland recentemente completato, ABB ha ricevuto molte nuove domande di progetto per il nostro programma Green Electrification 2035. Nei prossimi round di applicazioni, speriamo di vedere più aziende portare coraggiosamente una nuova mentalità e nuovi modelli di business nel settore. Ad esempio, la riduzione delle emissioni urbane richiede fornitori di applicazioni commerciali in grado di creare un servizio interessante dalle tecnologie di risparmio energetico.

ABB accoglie anche proposte di progetti da diversi partner di ecosistemi di tutto il mondo, come i partner di sviluppo di prodotti attuali e nuovi di ABB e sviluppatori di nuovi ecosistemi di business. Continueremo inoltre la nostra stretta cooperazione di ricerca con le università e gli istituti di istruzione superiore.

Per maggiori informazioni e per contattare, dai un’occhiata al sito web di Green Electrification all’indirizzo https://new.abb.com/fi/en/green-electrification-2035.

Quando il progetto sarà in fase di completamento in quattro anni, un’ampia gamma di società partner applicherà le nuove piattaforme tecnologiche di ABB per soddisfare le esigenze di una vasta gamma di clienti. Insieme ai nostri partner ecosistemici, possiamo ad esempio utilizzare la tecnologia degli inverter a risparmio energetico di ABB in nuove applicazioni senza precedenti. Progetti pilota ed esperimenti specifici rivelano i mezzi più efficaci per il nostro viaggio congiunto verso una società carbon neutral.

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.