venerdì 21 Giugno 2024

traduzione automatica

venerdì 21 Giugno 2024

traduzione automatica

MISURATORI DI FLUSSO IN MINIATURA: È LA NUOVA TENDENZA

In molti mercati si sta verificando un passaggio verso la miniaturizzazione. Ad esempio, nei laboratori, dove lo spazio di lavoro sta diventando sempre più costoso, il ridimensionamento e la riduzione dell’ingombro rappresentano la tendenza. L’obiettivo comune: risparmio dei costi.

Come tutto ciò influisce sui nostri strumenti di misurazione del flusso? I piccoli misuratori di flusso e i regolatori di pressione compatti con dimensioni minime si allineano alla tendenza di ridurre i requisiti di spazio. Pertanto, continuiamo a progettare nuovi prodotti con dimensioni più ridotte.

MISURATORI DI FLUSSO IN MINIATURA: PERCHÉ SONO IMPORTANTI

Avendo lavorato sia nel settore delle scienze della vita che in quello analitico, sono interessato alla crescente domanda di spazi ridotti. Da molti anni, la tendenza è quella di rendere sempre più costosi gli spazi dei laboratori, con la conseguente necessità di ridurre l’ingombro degli strumenti di misurazione del flusso.

Un forte impulso alla riduzione dell’ingombro è stato dato dall’iniziativa del sistema NeSSi. Gli strumenti più compatti di Bronkhorst, la serie IQ+FLOW, si ispirano ad essa. Con un ingombro di 17 mm x 17 mm per gli elementi interni come sensori e valvole, siamo riusciti a renderlo ancora più piccolo del layout universale NeSSI di 1,5″ x 1,5″.

SOLUZIONI COMPATTE PER FLUSSO E PRESSIONE

Sapendo che la riduzione dell’ingombro e il risparmio dei costi sono cruciali nei mercati delle scienze della vita, delle biotecnologie e dell’analisi, siamo costantemente impegnati nello sviluppo di prodotti che soddisfino questi requisiti, accoppiati alle prestazioni desiderate. La riduzione dell’ingombro dei nostri strumenti di misurazione del flusso è il nostro obiettivo da anni.

La nostra ultima estensione della linea di prodotti fa parte della serie di regolatori di pressione IQ+FLOW. I nuovi regolatori di pressione con sensori di pressione isolati dai fluidi possono gestire una varietà molto più ampia di fluidi, come elio, idrogeno, ossigeno, metano, umidità, gas corrosivi e gas infiammabili. Scopri di più su questi regolatori di pressione.

IQ+FLOW, regolatore di pressione compatto

Strumento di misurazione del flusso a collettore STRUMENTI DI MISURAZIONE DEL FLUSSO A COLLETTORE PER UNA FUNZIONALITÀ AVANZATA Se state lavorando a una ridisegnazione completa del vostro sistema e avete la possibilità di incorporare nuove tecnologie, potete decidere di utilizzare strumenti di misurazione del flusso a collettore per aggiungere ulteriori funzionalità al vostro sistema.

Gli strumenti analitici sono un buon esempio di un sistema di flusso complesso che può trarre vantaggio dall’uso di strumenti di misurazione del flusso a collettore con funzionalità avanzate, grazie all’aggiunta di sensori di pressione, sensori di flusso, valvole e percorsi di flusso più complessi.

INNOVAZIONE CON LA TECNOLOGIA DEI CHIP MEMS

Le dimensioni e il funzionamento della tecnologia dei sensori sono determinati dalle caratteristiche fisiche del principio di misurazione. Quindi, per modificare l’ingombro, abbiamo dovuto considerare tecnologie di misurazione alternative.

In collaborazione con il TNO, l’organizzazione olandese per la ricerca scientifica applicata, abbiamo progettato una gamma di misuratori di flusso in miniatura e regolatori di pressione ultracompatti costruiti con la tecnologia dei chip MEMS (microsistemi elettromeccanici). Ciò ci consente di offrire strumenti completamente funzionali con un ingombro minimo di 20 x 40 mm, molto più piccoli rispetto ai tradizionali misuratori di flusso e strumenti di regolazione della pressione.

STRUMENTI PERSONALIZZATI PER LA MISURAZIONE DEL FLUSSO

I sensori di flusso e pressione, comprese le valvole proporzionali, le valvole di intercettazione e i filtri, sono disponibili in elementi compatti, simili a Lego. Ciò ci offre l’opportunità di personalizzare i vostri sistemi di flusso multicanale compatti proprio come desiderate.

Come potete trarre vantaggio da questo?

Le dimensioni compatte garantiscono la massima efficienza in termini di spazio Moduli con apertura superiore e laterale, facilmente accessibili Nessun compromesso sulle funzionalità di controllo Gruppi di collettori “Plug and Play” pre-testati, che riducono la necessità di test da parte del cliente Comunicazione analogica o digitale Ora che abbiamo compreso l’importanza dei misuratori di flusso in miniatura, se ritenete che uno strumento di misurazione del flusso personalizzato possa soddisfare le vostre esigenze, contattateci e lanciate una sfida al nostro team.

Contatta l'autore per ulteriori informazioni






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.