sabato 13 Agosto 2022

traduzione automatica

sabato 13 Agosto 2022

traduzione automatica

Pipeline & Gas Expo e Hydrogen Expo: la sinergia convince i visitatori

I padiglioni Uno e Due di Piacenza Expo hanno accolto, tra l’8 e il 10 giugno, oltre 5.000 visitatori in occasione delle fiere Pipeline & Gas Expo e Hydrogen Expo. La combinazione dei settori dell’Utility Construction e dell’idrogeno, sinergici e complementari, ha attratto 200 espositori accreditati e ispirato 10 conferenze e workshop.

Coinvolgimento e patrocini

I numeri confermano l’interesse verso i settori del midstream e delle reti distributive del Gas, Oil & Water e verso le potenzialità legate alla filiera dell’idrogeno. Le manifestazioni, organizzate da Mediapoint & Exhibitions, hanno raccolto oltre 60 patrocini, tra cui quelli di tre ministeri: del Lavoro e delle Politiche Sociali, delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, della Transizione Ecologica.

Unicità e competitività: fattori vincenti

Come sottolineato da Fabio Potestà, direttore di Mediapoint & Exhibitions, l’unicità di una fiera come Pipeline & Gas Expo a livello internazionale e il livello di competitività di Hydrogen Expo hanno giocato a favore del successo delle due kermesse. 
Il merito delle due fiere è stato quello di creare cruciali sinergie tra le imprese coinvolte nella progettazione, costruzione e manutenzione degli impianti e i relativi fornitori. Un network produttivo che si è sviluppato attraverso il ricco palinsesto di incontri e workshop, ideato per intrecciare ulteriormente Pipeline & Gas Expo e Hydrogen Expo.

Sinergie e promesse

Ed è proprio la complementarità tra i due settori, destinati a una crescente cooperazione, che ha spinto gli organizzatori a inviare il catalogo ufficiale delle due fiere a migliaia di aziende italiane e straniere impegnate nelle due filiere.
E, attraverso il catalogo, si rinnova l’invito alla seconda edizione di Hydrogen Expo, che si terrà dal 17 al 19 maggio 2023, in una veste ancora più ingente e internazionale. Collateralmente all’esposizione verranno assegnati anche i primi Hydrogen Awards, conferiti nel corso di un evento di gala nella cornice di una delle splendide location piacentine. 

PGE: arrivederci al 2024

Per Pipeline & Gas Expo si dovrà invece attendere il 29 maggio 2024. La mostra-convegno si svolge infatti con cadenza biennale e si prepara da ora a ri-presentarsi come punto di aggiornamento informativo per le aziende specializzate nella gestione delle reti distributive e dei relativi servizi.

Fonte: Adnkronos, pipeline-gasexpo.it

Potrebbe interessarti anche: SPS Italia: l’entusiasmo coinvolgente verso automazione e sostenibilità

Rimani sempre aggiornato sulle ultime news del mondo della strumentazione e automazione, segui MECOtech su Facebook!

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.