martedì 28 Settembre 2021

traduzione automatica

martedì 28 Settembre 2021

traduzione automatica

Proprietà dei dati

Il grande tema della Giornata mondiale della statistica 2021 di quest’anno è la proprietà dei dati, o “collegare il mondo con dati di cui possiamo fidarci”. Ma come puoi garantire che i dati operativi siano sicuri, intelligenti e sostenibili?


Stabilire una mentalità sui dati


Dico sempre che la prima cosa che dobbiamo riconoscere è il potere non sfruttato che risiede nei dati. I dati da soli sono solo materia prima: sono le informazioni che sblocchi che creano operazioni più efficienti e sostenibili.

Il panorama in evoluzione della gestione e della sicurezza dei dati può essere un panorama complesso e impegnativo per i responsabili operativi, ma con un partner fidato puoi esplorarlo con facilità. Quindi, cosa dovresti cercare in un partner di dati?

Semplificare la complessità


Un buon partner per i dati porterà chiarezza e trasparenza a entrambi gli aspetti della sicurezza dei dati: sfide e soluzioni. È particolarmente importante che tu sappia esattamente quali dati verranno raccolti e che puoi fidarti che verranno estratte solo le informazioni rilevanti. I partner di dati dovrebbero spiegare chiaramente perché sono necessari dati specifici, misure di sicurezza adottate per proteggerli e cosa verrà fatto con i tuoi dati se smetti di lavorare con loro.

Per gli operatori che si occupano di conformità e requisiti normativi, la sovranità dei dati è una priorità assoluta. Sia che i dati di una struttura siano archiviati in loco, nel cloud o elaborati utilizzando un dispositivo periferico, è fondamentale che i dati aziendali siano protetti secondo le normative sulla privacy pertinenti della giurisdizione.

Sicurezza cloud


Utilizzare i dati significa averli facilmente accessibili alle persone che ne hanno più bisogno. Il cloud storage è indispensabile per massimizzare i vantaggi dell’analisi dei dati consentendo la connettività e l’accesso da qualsiasi dispositivo, ovunque e in qualsiasi momento.

La protezione dell’archiviazione e del trasferimento dei dati nel cloud è ovviamente fondamentale e non tutti i dati devono essere inviati al cloud. Un partner di dati esperto identificherà i dati che traggono vantaggio dall’analisi del cloud, raccomandando il giusto equilibrio tra dispositivi connessi al cloud con protocolli di sicurezza integrati e dispositivi perimetrali che crittografano e semplificano le informazioni in loco.

Interoperabilità


Sbloccare il potenziale del tuo sito significa interpretare gli enormi volumi di dati che il tuo sito genera ogni giorno. Molte strutture lavorano con più partner e fornitori. Ogni provider dovrebbe offrire una soluzione flessibile che ti permetta di scegliere quale piattaforma utilizza quali dati, offrendo al contempo un’interoperabilità sicura e senza soluzione di continuità tra le piattaforme.

Dati sostenibili


La ricerca mostra che i data center rappresenteranno il 14% delle emissioni totali di carbonio del globo entro il 2025. Con la sostenibilità che ora costituisce una parte fondamentale di qualsiasi strategia operativa, è importante includere la gestione dei dati.

I partner di dati come Microsoft, che si è impegnata a diventare clima-negativi (rimuovendo più carbonio di quanto ne viene prodotto) entro il 2030, ti supporteranno per compensare l’impronta di carbonio dei tuoi dati.

Andare avanti con fiducia


La proprietà e la sicurezza dei dati sono argomenti complessi, ma non è necessario creare una risposta sicura. Quando puoi fidarti dei tuoi dati, puoi davvero sfruttarli per ottimizzare le prestazioni, ridurre al minimo i costi e ridurre i consumi nelle tue operazioni.

Sono orgoglioso dell’impegno di ABB a zero emissioni nette, della nostra Carta dei diritti digitale e della nostra partnership con Microsoft. Insieme, stiamo portando la gestione dei dati, la sicurezza e la sostenibilità nelle operazioni industriali di tutto il mondo. Se desideri maggiori informazioni, in qualsiasi momento del tuo viaggio dati, ti preghiamo di metterti in contatto.

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.