Gli analizzatori di combustione sono strumenti utilizzati per misurare i componenti dei gas di scarico emessi da un motore a combustione, come ad esempio il monossido di carbonio (CO), l’ossigeno (O2) e il biossido di azoto (NOx).
Questi strumenti possono aiutare a verificare se un motore funziona in modo efficiente e rispettoso dell’ambiente, e possono anche essere utilizzati per individuare eventuali problemi di funzionamento.
Si-Ca 130 di Sauermann: l’analizzatore di combustione per generatori residenziali e commerciali
Uno dei prodotti di punta della gamma di analizzatori di combustione Sauermann è il Si-Ca 130. Lo strumento è dotato di un display touch-screen e viene fornito con un software di gestione per PC (oltre all’app per smartphone, gratuita) per un’analisi più approfondita dei gas di combustione. Le tre celle e sensori sostituibili sul campo offrono capacità di misurazione ampliate.
Lo strumento presenta delle caratteristiche particolari. In prima istanza, l’analizzatore invia un avviso sulla durata stimata dei sensori e promemoria di scadenza della calibrazione, oltre che misure di tiraggio e pressione differenziale e il valore CO2% calcolato.
Nel momento in cui il valore di CO è superiore alla soglia impostata dall’utente, avviene lo spegnimento automatico della pompa.
Lo strumento è leggero (350gr) ed è dotato di un display a colori e di sensori precalibrati sostituibili dall’utente.
A seguire, le caratteristiche generali del prodotto:
Per saperne di più, visita il sito di Sauermann!