sabato 26 Novembre 2022

traduzione automatica

sabato 26 Novembre 2022

traduzione automatica

BolognaFiere Water&Energy: 6 manifestazioni per un futuro energetico sicuro e sostenibile

Dal 12 al 14 ottobre si terrà BolognaFiere Water&Energy (BFWE), un unico grande evento, patrocinato da G.I.S.I., strutturato in 6 diverse manifestazioni. BolognaFiere Water&Energy è la joint venture nata nel 2021 da BolognaFiere, uno dei principali player italiani del mercato fieristico e da Mirumir, una società che, da oltre venti anni, promuove e organizza iniziative espositive sui temi dell’energia e dell’innovazione tecnologica.

BolognaFiere Water&Energy ha come obiettivo la promozione di un’azione di sensibilizzazione sulle tematiche connesse al valore economico e sociale dell’energia, dell’acqua e delle nuove applicazioni tecnologiche.

Uno scopo cruciale alla luce della preoccupante combinazione di crisi climatica ed energetica, che sta già pesando su cittadini e aziende, anticipando un inverno complesso per l’economia nazionale e mondiale.

Per tre giorni Bologna sarà animata da 6 manifestazioni, strutturate in convegni, workshop e aree espositive, per un confronto nazionale e internazionale sui temi cardine della transizione. Nel capoluogo emiliano si daranno appuntamento istituzioni, associazioni, imprese ed esponenti di primo piano negli ambiti economico, tecnologico, sociale e culturale.

Ad accomunare le 6 manifestazioni, oltre al tema della transizione ecologica, sono i seguenti argomenti chiave: ricerca e innovazione, digitalizzazione e sostenibilità.
Ma entriamo ora nel dettaglio di ciascuna manifestazione.

Forum Accadueo: evento convegnistico biennale dedicato alla digitalizzazione e all’innovazione del settore idrico, con una particolare attenzione rivolta al recupero e al riutilizzo delle acque in agricoltura e alla fornitura dell’acqua al settore industriale.

CH4: salone dedicato alle tecnologie e ai sistemi per il trasporto e la distribuzione del gas, precedentemente parte di ACCADUEO, che si evolve ai temi legati all’utilizzo del metano nella mobilità.

ConferenzaGNL: nata nel 2012, promuove il gas naturale liquido per la transizione energetica e la riduzione delle emissioni nei trasporti in Italia e nel Mediterraneo.

Fuels Mobility: appuntamento annuale in cui istituzioni, associazioni e imprese si ritrovano per progettare insieme la stazione di servizio del futuro tracciando la loro trasformazione da distributori di benzina a retailer multienergia e multiservizi.

HESE – Hydrogen Energy Summit&Expo: principale iniziativa italiana dedicata alle nuove tecnologie per la produzione, il trasporto e lo stoccaggio dell’idrogeno. 

Dronitaly: manifestazione di riferimento per i droni civili a uso professionale in Italia. Negli anni, ha seguito con attenzione gli sviluppi del settore tra innovazione e problematiche normative. La manifestazione si caratterizza per il confronto vivace tra aziende del settore, associazioni e stakeholder di riferimento durante una serie di workshop tematici che si tengono nel corso dell’iniziativa fieristica.

Segui gli aggiornamenti di BolognaFiere Water&Energy e partecipa a queste manifestazioni cruciali per il futuro energetico e la sostenibilità del nostro Paese. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime news del mondo della strumentazione e automazione, segui MECOtech su LinkedIn!

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.