lunedì 27 Giugno 2022

traduzione automatica

lunedì 27 Giugno 2022

traduzione automatica

Cyber Security OT, training e certificazioni. Venerdì 1 aprile webinar gratuito con GISI

Nella mattinata di venerdì 1 aprile si terrà il webinar gratuito organizzato da G.I.S.I. per illustrare la proposta formativa di Bureau Veritas Italia. I temi della videoconferenza? La Cybersecurity Operational Technology e il ruolo dell’OT Cyber Security Expert.

Focus sulla Cyber Security

L’argomento della Cyber Security è diventato cruciale per le aziende di qualsiasi settore e dimensione nel confronto con una realtà industriale sempre più connessa. L’avvento e la diffusione del paradigma 4.0 hanno accelerato questo processo. E hanno reso prioritario l’aspetto della security per la prevenzione e la gestione di minacce e vulnerabilità tanto di sistemi quanto di dispositivi di automazione; situazione che abbiamo descritto in questo articolo.

Valorizzazione dei professionisti

Questo panorama rivela, inoltre, la necessità di una standardizzazione e valorizzazione della figura professionale dell’OT Cyber Security Expert. Si tratta di un ruolo cruciale in funzione della corretta gestione dei pericoli correlati ad eventuali cyber attacchi. Tale figura è infatti chiamata a valutare, intervenire e mitigare sia i rischi che le conseguenze di potenziali eventi minacciosi.

Relatori e argomenti

Le relatrici del webinar saranno Valentina Mussi, Digital Transformation & Ind. 4.0 Leader di Bureau Veritas Italia, e Ing. Micaela Caserza Magro, Amministratore Delegato di GFCC (Genoa Fieldbus Competence Centre) e partner di Bureau Veritas Italia.
I loro interventi mireranno a descrivere l’approccio metodologico e l’offerta formativa di Bureau Veritas, ponendo l’accento sulla certificazione come valore aggiunto per ogni professionista nell’ambito della Cyber Security. 

Per conoscere più nel dettaglio il programma della videoconferenza clicca qui.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime news del mondo della strumentazione e automazione, segui MECOtech su Facebook!

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.