GF ha inviato oggi una lettera all’iniziativa Science-Based Target (SBTi) impegnandosi a fissare obiettivi basati sulla scienza per ridurre le emissioni di gas serra (GHG) dell’azienda. Questo segna il passo successivo nel percorso di GF verso il diventare un leader dell’innovazione e della sostenibilità.
L’utilizzo di obiettivi basati sulla scienza consente alle aziende di definire in che misura e con quale rapidità devono ridurre le proprie emissioni di gas serra (GHG) lungo la catena del valore per rallentare gli effetti del cambiamento climatico, in linea con gli obiettivi dell’accordo di Parigi.
Sviluppato utilizzando criteri e raccomandazioni SBTi, l’obiettivo 1 e 2 di GF si baserà sulle ultime scienze climatiche per limitare il riscaldamento globale a 1,5°C. Sebbene le emissioni di scopo 3 siano indirette alle operazioni di GF, fisserà un obiettivo di intensità in collaborazione con fornitori e clienti. I target saranno presentati nel corso di marzo 2022.
“La sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business e della nostra strategia, e questo impegno ne è il risultato diretto”, ha affermato Andreas Müller, CEO di GF. “GF ora si unisce ad altre aziende per aprire la strada alla riduzione delle emissioni di CO2e”.
Durante il precedente ciclo strategico dal 2016 al 2020, GF ha già ridotto le emissioni di CO2e dalle proprie attività, il che ha comportato una riduzione del 10% entro la fine del 2020. Nel 2021, l’azienda ha anche presentato il suo Sustainability Framework 2025, che consiste in tre aree di interesse (Portafoglio di prodotti, Clima e risorse e Persone e benessere), una chiara ambizione a lungo termine per area di interesse e otto obiettivi con obiettivi quantitativi.
GF riferirà annualmente sui suoi progressi verso i suoi obiettivi di scopo 1, 2 e 3 all’interno del suo Bilancio di Sostenibilità.