giovedì 25 Luglio 2024

traduzione automatica

giovedì 25 Luglio 2024

traduzione automatica

Nuovo corso di estensimetria di Luchsinger: scopri di più!

Luchsinger organizza corsi di estensimetria, dedicati a ingegneri e tecnici coinvolti nella scelta degli estensimetri da applicare, e nella misurazione.

I corsi sono progettati per tecnici, diplomati e laureati con una solida preparazione nel campo delle misure. Vengono fornite informazioni sulla qualificazione e certificazione del personale coinvolto nei controlli estensimetrici, secondo la norma ISO 9712 e il regolamento dell’organismo di certificazione TEC Eurolab.

I corsi offrono una preparazione completa e consentono l’accesso agli esami di certificazione del personale addetto ai controlli con estensimetri elettrici a resistenza, in conformità alla norma ISO 9712.

Luchsinger srl: la nostra realtà

Organizzatori di questi corsi è Luchsinger srl, una società familiare di seconda generazione, fondata nel 1963 dall’Ing. Franco Luchsinger. L’azienda si è dedicata fin dagli inizi alla distribuzione di sensori e di strumentazione elettronica di misura per la ricerca e l’industria, selezionando e proponendo solo le migliori soluzioni del settore.

La missione di Luchsinger srl è essere il punto di riferimento e l’unico interlocutore per le aziende, fornendo consulenza, strumentazione di misura innovativa con elevate prestazioni e un’attenta assistenza post vendita. Con oltre 55 anni di esperienza, Luchsinger si contraddistingue per la ricerca continua e la selezione accurata dei fornitori, offrendo soluzioni di notevole valore aggiunto.

Il team altamente specializzato, composto da 15 dipendenti di cui 6 ingegneri, contribuisce al vasto know-how dell’azienda. La comprovata esperienza nel campo delle misure sperimentali consente di offrire una consulenza valida, guidando il cliente nella scelta della soluzione più adatta alle specifiche esigenze.

Con sede a Curno (BG), Luchsinger srl dispone di oltre 500 metri quadri di superficie di proprietà, dedicati a uffici, magazzino e laboratori, inclusa un’area conferenze per workshop e seminari.

Dal 1996, l’azienda è certificata ISO, con successivi aggiornamenti delle certificazioni, l’ultima delle quali è stata ottenuta nel 2017.

Corso di estensimetria: modalità

Il corso in programma si svolgerà dal 11 al 15 marzo 2024.

  • Livello 1 (11-12 marzo)

Durata: 2 giorni (16 ore)

Fornisce nozioni teoriche e pratiche per eseguire un’installazione estensimetrica professionale, dalla preparazione della superficie al controllo dell’installazione. Si approfondiranno le caratteristiche degli estensimetri e i fondamenti dell’estensimetria (principi di funzionamento e ponte di Wheatstone).

  • Livello 2 (11-15 marzo)

Durata: 5 giorni (40 ore)

I tre giorni successivi al corso di livello 1 forniscono basi per la corretta scelta di estensimetri, adesivi, protettivi, cavi e gli elementi base dei circuiti di misura. Si esamineranno errori tipici nelle misure estensimetriche, correzioni da effettuare e configurazioni del ponte di Wheatstone. Si discuterà dell’uso delle rosette estensimetriche e delle formule per il calcolo delle sollecitazioni.

  • Integrazione da Livello 1 a 2 (13-15 marzo)

Durata: 3 giorni (24 ore)

Struttura, argomenti e applicazioni simili agli ultimi 3 giorni del corso di livello 2.

Docenti: Ing. Michele FUSCHINO (certificato a livello 3 in estensimetria secondo ISO 9712), Sig. Manuel MARIANI (certificato a livello 1 in estensimetria secondo ISO 9712)

Luogo: LUCHSINGER srl – Via Bergamo, 25 – Curno (BG)

Per iscriversi, inviare la scheda di iscrizione o un ordine di acquisto a marketing@luchsinger.it. La conferma del corso sarà comunicata entro il lunedì successivo alla chiusura delle iscrizioni. Il pagamento anticipato è richiesto entro 3 giorni dalla conferma per completare l’iscrizione.

Contatta l'autore per ulteriori informazioni






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.