I sensori capacitivi sono un valido aiuto nel controllo di livello o nel rilevamento della posizione sulle macchine automatiche.
Le applicazioni sono tante così come le versioni dei sensori: in particolare quella con custodia in PTFE, li rende resistenti ad elevate sollecitazioni chimiche dovute ad esempio all’utilizzo di detergenti.
I nuovi sensori di Sm.Prox con custodia in Teflon hanno requisiti di idoneità alimentare secondo la Normativa vigente e pertanto sono perfetti nel rilevamento di prodotti alimentari.
Sensormatic può offrire Sensori Capacitivi con custodia standard, in plastica oppure in ottone nichelato, ma anche in PTFE per soddisfare ogni richiesta.
Queste tipologie di sensori permettono di rilevare il livello di diversi tipi di materiale: da polveri a oggetti, da granuli a liquidi o fluidi più densi, anche nell’ambito alimentare o chimico.
Il loro funzionamento è affidabile e sicuro perfino in ambienti molto polverosi rendendoli così utilizzabili in molteplici settori.
Le varie forme e distanze di rilevamento proposte, infine, completano la gamma di prodotti adatta pressoché ad ogni ambito applicativo nel settore dell’automazione industriale.
Consulta le schede tecniche dei modelli con uscita PNP e alimentazione 10-30Vdc:
Dimensioni M30x1.5 – totalmente schermati: https://www.smprox.it/wp-content/uploads/2022/03/PNP-M30-totalmente-schermati-1.pdf
Dimensioni M30x1.5 – parzialmente schermati: https://www.smprox.it/wp-content/uploads/2022/03/PNP-M30-parzialmente-schermati-1.pdf
Diametro 30 liscio – totalmente schermato: https://www.smprox.it/wp-content/uploads/2022/03/PNP-D30-totalmente-schermato-1.pdf
Dimensioni M18x1 – parzialmente schermato: https://www.smprox.it/wp-content/uploads/2022/03/PNP-M18-parzialmente-schermato-1.pdf