lunedì 27 Giugno 2022

traduzione automatica

lunedì 27 Giugno 2022

traduzione automatica

Sensormatic è specialista in soluzioni per le applicazioni di sensori nel settore dell’automazione industriale

Sensormatic, specialista in soluzioni per le applicazioni di sensori nel settore dell’automazione industriale, studia e risolve le richieste dei clienti anche nel proprio laboratorio.

Ecco come ha risolto con successo questo rilevamento:

Leggere la saldatura a caldo dei sacchetti di plastica

Nell’industria del packaging quando una lunga striscia di un tubolare in plastica viene saldata a intervalli regolari, per realizzare sacchetti contenitori singoli, il controllo necessario per ottenere un buon lavoro è la presenza della saldatura. La verifica accurata permette pertanto il posizionamento perfetto della lama per il taglio.

Ecco come Sensormati ha risolto questa applicazione: un sensore speciale ad ultrasuoni, diametro 18mm, composto da trasmettitore e ricevitore e posti ad una distanza minima di 20 mm e massima di 60mm l’uno dall’altro.

Il sensore ad ultrasuoni non è influenzato da fattori come colore e riflessi di luce, trasparenza o riflettenza del prodotto ed offre un grado di protezione IP65 adatto quindi per ambienti umidi e polverosi.

Il sensore ad ultrasuoni US-T04N è adatto anche a rilevare in modo affidabile la differenza tra foglio singolo e foglio doppio o la diversa consistenza fra materiali, con un rapido tempo di risposta inferiore a 3ms.

L’uscita elettrica fornita da US-T04N consiste in un segnale analogico in tensione da 1 a 4 Vdc che può essere interpretato direttamente da un ingresso analogico del PLC.

Consulta la scheda tecnica qui.

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.