I sensori di triangolazione laser optoNCDT 1900 sono dotati di interfacce integrate per EtherCAT, EtherNet/IP e PROFINET, rendendoli più intelligenti, veloci e facili da utilizzare.
Questi sensori combinano l’alta velocità di misurazione con dimensioni compatte, un controller integrato e una precisione elevata. La messa in servizio è ulteriormente semplificata grazie agli accessori di montaggio e al concetto operativo intuitivo tramite un’interfaccia web.
Questi sensori di triangolazione laser optoNCDT 1900 sono ampiamente impiegati per misurare spostamenti, distanze e posizioni in applicazioni industriali automatizzate. Trovano impiego in settori come la produzione automobilistica, la stampa 3D, le macchine di misura a coordinate, lo stampaggio a iniezione, il confezionamento, le macchine CNC, oltre a settori specifici come l’industria delle batterie, la produzione di smartphone, l’impiego in robotica e la lavorazione del legno. In tutte queste applicazioni, questi sensori garantiscono misurazioni di elevata precisione.
Grazie alle interfacce EtherCAT, EtherNet/IP e PROFINET integrate, è semplice collegare questi sensori ai controller, portando vantaggi significativi nei processi dinamici e quando più dispositivi e macchine sono connessi in rete. Inoltre, utilizzando la media delle misurazioni a due stadi, questi sensori assicurano una lettura uniforme su gradini e spigoli, evitando overshoot del segnale. Per superfici che cambiano rapidamente, è disponibile una compensazione avanzata della superficie che regola il tempo di esposizione al target in modo dinamico.
I sensori possono essere installati utilizzando delle boccole di montaggio brevettate, che garantiscono il corretto allineamento.
Come per tutta la famiglia optoNCDT non è necessaria alcuna un’unità di controllo esterna poiché l’elettronica è integrata nel sensore.
Contatta Luchsinger per avere maggiori informazioni o clicca qui!