lunedì 28 Novembre 2022

traduzione automatica

lunedì 28 Novembre 2022

traduzione automatica

Endress+Hauser apre un centro vaccinale

I dipendenti di Maulburg possono essere vaccinati contro il Covid-19 sul posto di lavoro

La campagna di vaccinazione nella lotta contro il coronavirus sta prendendo piede. Come parte di un progetto modulare, Endress+Hauser sta gestendo un centro vaccinazioni per i dipendenti a Maulburg. Il Ministero dei Servizi Sociali del Baden-Wurttemberg, in collaborazione con la Camera di Commercio, ha scelto la nostra sede come una delle 12 aziende pilota dove i medici aziendali sono autorizzati ad effettuare le vaccinazioni Covid-19.

Il centro vaccinale è stato aperto il 20 maggio 2021. I dipendenti di Endress+Hauser Maulburg, così come quelli della August Faller GmbH & Co. KGH a Binzen e Schopfheim, possono usufruirne liberamente. Sono disponibili 1.200 dosi della vaccinazione Covid-19 di Moderna. Il servizio di vaccinazione volontario è disponibile per tutti i dipendenti dai 18 anni in su.

Per garantire che il vaccino di Moderna sia pienamente efficace, sono necessarie due iniezioni con un intervallo di quattro-sei settimane. Il Ministero dei Servizi Sociali ha approvato la consegna del vaccino per il secondo ciclo di vaccinazioni. Nel caso in cui siano disponibili più vaccini, l’infrastruttura e i processi esistenti a Maulburg possono essere utilizzati per ulteriori vaccinazioni.

Accelerare la campagna di vaccinazione

Endress+Hauser Level+Pressure ha fatto domanda per il progetto “Vaccinazioni attraverso i medici aziendali” insieme alla August Faller GmbH & Co. KG. La sede di Maulburg è stata scelta per la regione Bodensee-Hochrein della Camera di Commercio. A Maulburg, Endress+Hauser produce strumenti di misura di livello e pressione che sono essenziali per garantire la fornitura di cibo, farmaci, acqua, energia e altri beni necessari per la vita quotidiana.

Attraverso il programma, le aziende pilota sosterranno le campagne di vaccinazione regionali e allevieranno il carico di lavoro dei centri vaccinali e dei medici. “Siamo estremamente soddisfatti di aver potuto iniziare la vaccinazione”, dice il dottor Peter Selders, Amministratore Delegato di Endress+Hauser Level+Pressure, che considera la partecipazione al progetto come un’espressione di responsabilità sociale.

“Vogliamo dare il nostro contributo all’accelerazione della campagna di vaccinale”. Il dottor Alexander Graf, responsabile della politica economica regionale presso la Camera di Commercio Hochrein-Bodensee, ha sottolineato l’importanza del progetto. “Endress+Hauser ha creato un centro vaccinazioni professionale in pochissimo tempo. L’esperienza del programma pilota aiuterà ad espandere la diffusione delle vaccinazioni fornite dall’azienda”.

Registrazione online

Dopo che il Ministero dei servizi sociali ha fatto la sua selezione per il progetto pilota, un team di Endress+Hauser Level+Pressure ha immediatamente sviluppato un piano per il centro vaccinale di Maulburg. Il centro si trova nella hall, le postazioni per le vaccinazioni e un’area di riposo sono stati allestiti in due grandi sale conferenze. Gli appuntamenti per le vaccinazioni vengono presi tramite la piattaforma aziendale.

L’infrastruttura digitale era già presente, dato che Endress+Hauser offre ai dipendenti test rapidi Covid-19 a costo zero da tempo. La stazione di test rapidi è stata messa in funzione anche prima che tali servizi fossero resi obbligatori. “Abbiamo migliorato molti processi organizzativi e logistici grazie alla creazione della stazione di test.

Questo è risultato molto utile anche per il centro vaccinale”, dice Volker Frey, esperto strategico di Endress+Hauser. Egli sottolinea la stretta collaborazione con l’agenzia assistenziale Malteser, i cui membri si assumono la responsabilità della supervisione medica dei test e delle iniezioni nel centro di vaccinazione.

Competenze in campo farmaceutico e medico

La sede di Maulburg offre le condizioni ideali per un centro di vaccinazione, in quanto dispone di spazio adeguato e può facilmente fornire soluzioni per il raffreddamento e lo stoccaggio professionale delle fiale di vaccinazione, garantendo così che i vaccini non si scongelino e vadano sprecati. Come azienda manifatturiera, la creazione e l’impostazione di processi organizzativi è uno dei punti di forza di Endress+Hauser.

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.