Endress+Hauser facilita la selezione degli strumenti su endress.com
Un sempre maggior numero di strumenti di misura viene ordinato online tramite il sito di Endress+Hauser. Nei primi cinque mesi del 2020, gli ordini effettuati su endress.com sono quasi raddoppiati. Con l’introduzione della nuova segmentazione dei prodotti FLEX, l’integrazione del portale globale E-direct nel sito web e l’ulteriore ottimizzazione della sezione e-commerce di endress.com, l’individuazione e l’ordine dei prodotti giusti saranno ancora più facili e veloci.
“La combinazione delle due piattaforme di acquisto e l’introduzione di svariate innovazioni su endress.com rendono ancora più semplici i rapporti commerciali digitali con i nostri clienti”, afferma Nikolaus Krüger, Chief Sales Officer del Gruppo Endress+Hauser. Mentre il portale globale E-direct era concepito per la vendita di prodotti semplici, atti a soddisfare esigenze di misura di base, il sito endress.com mette a disposizione l’intero portfolio di Endress+Hauser.
Quando la migrazione sarà completata, entro la fine dell’anno, tutti i prodotti saranno disponibili a colpo d’occhio in un’unica piattaforma online, eliminando così l’esigenza di passare da un negozio e da un account all’altro. È a tal fine che abbiamo introdotto la segmentazione dei prodotti FLEX su endress.com. Questo nuovo sistema si aggiunge alle opzioni di selezione attuali e suddivide il portfolio di strumenti di misura Endress+Hauser in quattro categorie diverse, in base alle esigenze del cliente.
Il segmento “Fundamental” contiene prodotti di base, di facile selezione, installazione e utilizzo. “Lean” include strumenti affidabili e robusti, progettati per la gestione efficiente dei processi fondamentali. “Extended” comprende tutte le tecnologie innovative di ottimizzazione dei processi, mentre il segmento “Xpert” combina prodotti specializzati per applicazioni difficili. “Con FLEX, per i clienti diventa ancora più facile individuare il prodotto più adatto alle proprie esigenze specifiche”, spiega Nikolaus Krüger.
La migliore esperienza di navigazione possibile
La sezione e-commerce del sito endress.com è stata ampliata per includere utili funzioni atte a migliorare l’esperienza dell’utente. Dopo il login, i clienti possono utilizzare il proprio account “My Endress+Hauser” per una gestione agevolata di attività, offerte e ordini. Anche la struttura di account, carrello e checkout è stata ottimizzata. Il tracciamento ottimizzato degli ordini offre la massima trasparenza, fornendo ai clienti la possibilità di verificare lo stato dei propri ordini in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.