L’Italia è il principale produttore di vino al mondo. Per realizzare un ottimo prodotto sono necessari macchinari adeguati e componenti capaci di lavorare ad altissime prestazioni.
Le guarnizioni impiegate negli impianti di produzione del vino devono soddisfare determinati requisiti normativi e possedere alcune certificazioni, tra cui:
– La certificazione FDA CE 1935: è uno schema di certificazione di prodotto che si applica a materiali e componenti che possono essere in contatto diretto o indiretto con gli alimenti in quanto montati sulle macchine di lavorazione o di imballaggi per alimenti
– La certificazione MOCA (acronimo di “Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti”). Gli articoli certificati MOCA sono prodotti a partire da materie prime consentite dalla legge e vengono analizzati in conformità alle norme/leggi specifiche applicabili a seguito del processo produttivo a cui sono sottoposti.
Inoltre, la detectability delle guarnizioni permette di evitare qualsiasi contaminazione metallica dei prodotti prima del loro confezionamento e della spedizione.
Per consigli sulla guarnizione più adatta per la tua applicazione non esitare a contattare Fridle Group!
fonte: fonte: www.dnv.it