lunedì 20 Maggio 2024

traduzione automatica

lunedì 20 Maggio 2024

traduzione automatica

Soluzioni di tenuta Trelleborg per case prefabbricate

Trelleborg ha sviluppato una tenuta speciale in politetrafluoro-etilene (PTFE) e cuscinetti polimerici in grado di soddisfare al meglio le esigenze del settore edile

Secondo un recente report di Global Construction Perspectives e Oxford Economics, entro il 2025 il volume di produzione edilizia crescerà di oltre il 70% in tutto il mondo, con un volume pari a 15.000 miliardi di dollari e rappresenterà il 13,5 per cento della produzione mondiale.

Questo boom delle costruzioni accompagnerà la crescita della popolazione globale e interesserà prevalentemente Cina, Stati Uniti e India. É in crescita sia la richiesta di alloggi tradizionali che quelli modulari, più sostenibili e veloci da realizzare. 

Le tenute che trovano impiego in edilizia devono soddisfare diversi requisiti:

  • Resistenza alle intemperie: le tenute devono essere in grado di resistere alle variazioni di temperatura, umidità e radiazione solare;
  • Impermeabilità: le guarnizioni devono impedire l’infiltrazione di acqua e umidità all’interno degli elementi strutturali della casa;
  • Durata: le tenute devono essere progettate per durare a lungo, in modo da mantenere le loro proprietà di tenuta per tutta la vita utile della casa;
  • Facilità di installazione: le guarnizioni devono essere facili da installare e adattarsi perfettamente alle giunzioni tra le diverse parti della casa prefabbricata;
  • Sicurezza: le tenute devono essere realizzate con materiali sicuri per la salute e non devono emettere sostanze nocive;

Le innovazioni di Trelleborg assicurano la tenuta delle case prefabbricate, mentre le sue soluzioni polimeriche consentono ai macchinari edili di funzionare al meglio e di fornire i servizi essenziali agli edifici.

L’ immagine sopra riportata mostra alcuni esempi di applicazioni delle soluzioni di tenuta di Trelleborg in ambito edile:

1. Profili di tenuta

Gli elementi strutturali di tenuta negli alloggi modulari devono resistere alle intemperie, prevenire le infiltrazioni di umidità, ridurre il rumore, distribuire il peso e mantenere separati i materiali in caso di incendio.

2. Tenute idrauliche

I cilindri e gli attuatori all’interno di escavatori e altri macchinari edili facilitano il sollevamento e la movimentazione di carichi pesanti, mentre le configurazioni di tenuta assicurano un funzionamento ottimale e le massime prestazioni.

3. Soluzioni anti vibrazioni

Le sospensioni riducono i costi consentendo alle attrezzature di funzionare più a lungo senza manutenzione e prolungano la vita utile dei veicoli, oltre a migliorare le prestazioni e aumentare la sicurezza e il comfort degli operatori.

4. Infrastrutture idriche

Le soluzioni stagne comprendono una vasta gamma di tenute di alta qualità per tubi in calcestruzzo e plastica, tombini e connettori. Inoltre, assicurano la continuità di fornitura dell’acqua potabile e lo scarico delle acque reflue.

Se operi nel settore edile e necessiti di ulteriori informazioni su queste soluzioni di tenuta non esitare a contattare Fridle Group, distributore ufficiale del marchio Trelleborg sul mercato italiano.

Fonte: Trelleborg Magazine

Contatta l'autore per ulteriori informazioni






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.