lunedì 20 Maggio 2024

traduzione automatica

lunedì 20 Maggio 2024

traduzione automatica

Il ridimensionamento dei filtri oleodinamici

Il dimensionamento dei filtri oleodinamici è il processo di selezione del filtro appropriato in base alle esigenze specifiche del sistema oleodinamico. 

È importante scegliere correttamente i filtri per impedire alle particelle e alle impurità di entrare nel sistema e di danneggiare i componenti (fino all’80% di tutti i guasti dei sistemi oleodinamici è dovuto a contaminanti presenti nel fluido), prevenendo così problemi di funzionamento e prolungando la durata del sistema.

La scelta del filtro corretto per un circuito oleodinamico è influenzata da diversi fattori, tenendo conto anche delle caratteristiche degli altri componenti e la loro sensibilità alla contaminazione: pressione massima di esercizio (Pmax), caduta di pressione (DP), temperatura di esercizio del fluido (T), efficienza di filtrazione (%) e rapporto di filtrazione (ßx(c)), durata del filtro, data dalla sua capacità di trattenere il contaminate solido (mR, espressa in grammi), tipo di fluido, posizionamento nell’impianto.

MP Filtri, partner di Fridle Group, progetta e produce soluzioni complete per una superiore continuità di esercizio degli impianti oleodinamici.  Grazie alle sue divisioni, MP Filtri è in grado di fornire una vasta gamma di prodotti per tutte le applicazioni mobili ed industriale-stazionario, tra cui filtri ed elementi filtranti. 

Fridle Group è a disposizione per una consulenza sui sistemi di filtrazione più adeguati per i tuoi impianti oleodinamici.

Contatta l'autore per ulteriori informazioni






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.