mercoledì 1 Dicembre 2021

traduzione automatica

mercoledì 1 Dicembre 2021

traduzione automatica

ACCADUEO: tecnologie, distribuzione e sostenibilità

Il 6, 7 e 8 Ottobre si svolgerà, in presenza, la quindicesima edizione di ACCADUEO, mostra internazionale dell’acqua patrocinata da Gisi.

Sarà un momento di confronto per un settore che assume un’importanza sempre più incisiva e che è al centro di riflessioni profonde, grazie anche all’accresciuta attenzione verso le tematiche ambientali che l’emergenza pandemica ha evidenziato. Nonostante le difficoltà dell’ultimo periodo, il settore idrico ha proseguito l’impegnativo percorso intrapreso negli ultimi anni, mettendo in pista processi e investimenti il cui impatto sarà riscontrabile già nel 2021. Le risorse del Recovery Found, ottenute a fronte di progetti solidi, daranno poi un’ulteriore spinta decisiva al settore. Digitalizzazione, sostenibilità e nuovi modelli di business sono ambiti fondamentali per il settore idrico, al centro anche dell’agenda UE per l’importanza che ricoprono.

L’innovazione tecnologica sarà protagonista ad ACCADUEO 2021 che proporrà, accanto all’esposizione delle innovazioni che caratterizzano il mercato, un programma di convegni di approfondimento animato da esperti, professionisti, operatori e istituzioni. Le iniziative “Premio Innovazione” e “H2O Award” valorizzeranno le novità e le innovazioni del settore idrico, del gas e degli altri settori della fiera. Sarà inoltre elaborata una Guida alle novità che illustrerà i nuovi prodotti e i nuovi servizi presentati ad ACCADUEO 2021.

Due le categorie dell’elaborato che sarà consultabile online: INNOVAZIONI (di base e funzionale), nel caso di innovazioni coperte da regolare brevetto o di prodotti che migliorano un prodotto già esistente e NOVITA’, nel caso di prodotti di cui si arricchisce la gamma produttiva. I prodotti degli espositori finalisti che parteciperanno alla selezione, saranno candidati a ricevere il “Premio Innovazione”.

Il premio H2O Award sarà, invece, il riconoscimento di ACCADUEO 2021 alle innovazioni di prodotto, di processo e di servizio, sviluppate da aziende innovative, dal mondo scientifico e dalle utility. Invitiamo quindi tutti gli Associati a non perdere questa importante occasione di aggiornamento e di sviluppo del business. La piattaforma B2Match, sviluppata da BolognaFiere per agevolare l’incontro fra operatori, sarà attiva per ACCADUEO 2021 dal 27 Settembre al 5 Ottobre 2021.

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.