sabato 26 Novembre 2022

traduzione automatica

sabato 26 Novembre 2022

traduzione automatica

App VEGA Tools per un accesso semplificato ai dati di misura e un minore dispendio di tempo

Fuori casa, in casa, al lavoro – lo smartphone ci accompagna ovunque e nel frattempo anche negli impianti industriali un terminale mobile rientra nell’equipaggiamento standard. Consente infatti una gestione più efficiente e spesso più sicura di macchine e impianti: i valori sono rilevabili a distanza, non è necessario esporsi a rischi salendo in cima a serbatoi molto alti o accedendo a zone di pericolo. 

Il connubio di semplicità e sicurezza

La produttività e l’efficienza di macchine e impianti dipendono anche dalla disponibilità di dati relativi allo stato e l’app VEGA Tools è un software mobile pensato proprio per rendere disponibili questi dati nel modo più semplice e pratico possibile. 

Nelle macchine e negli impianti i sensori VEGA forniscono dati che non sono solo necessari per il controllo diretto. Singoli valori di misura possono fornire indicazioni decisive anche per la pianificazione di lavori di manutenzione o per l’eliminazione di avarie. Da quasi sei anni, con la sua app VEGA offre la possibilità di parametrare i sensori che dispongono di Bluetooth, nonché di registrare i loro valori di processo e valutarli. Le attuali informazioni sullo stato possono essere visualizzate comodamente sullo smartphone e sul tablet.

Automaticamente up-to-date

Secondo Jakob Hummel, manager prodotti di VEGA, uno dei vantaggi connessi all’uso della app è rappresentato dal semplice fatto che “la app è sempre aggiornata.“ Questo è di grande aiuto per gli utenti, che dispongono sempre delle funzioni, degli update di sicurezza e dei driver per gli strumenti più attuali. “In questo modo i tecnici dispongono rapidamente di tutti i valori nella app e possono consultarli immediatamente.“

✅ Già fatto: il test periodico 

I test periodici rientrano tra gli obblighi abituali quanto impegnativi di molti gestori di impianti affinché sia garantito il pieno rendimento di questi ultimi. Si tratta di una regola importante, che comporta una mole di lavoro non indifferente: una preparazione accurata, la ricerca in manuali e istruzioni d’uso e la predisposizione di tutti i documenti importanti sono necessarie affinché il test influisca il meno possibile nel processo operativo e si svolga in maniera efficiente e ineccepibile. 

La nuova versione dell’app VEGA Tools rende il test periodico per gli interruttori di livello VEGASWING 60 molto più semplice ed efficiente. Grazie a un assistente, l’app ottimizza lo svolgimento del test e riduce la procedura, richiedendo non più di 5-7-step. L’utente viene guidato passo passo attraverso le singole fasi e alla fine dispone del protocollo di test valido in formato PDF, per cui non deve fare altro che salvarlo o stamparlo. Più semplice di così!

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.