Il nuovo calibratore multifunzione WIKA CPH8000 consente le tarature in campo ancora più efficienti.
Lo strumento portatile consente la misura di pressione, temperatura, corrente, tensione, frequenza, impulsi e i parametri ambientali. Questa nuova versione a richiesta può essere dotata di un sensore di umidità relativa di alta precisione. Il calibratore multifunzione è disponibile in due versioni, compatta e in versione con valigetta e pompa integrata per la generazione di pressione.
Grazie alla compatibilità HART® il calibratore CPH8000 consente, tra l’altro, la taratura di sensori di pressione, termoresistenze e termocoppie, come anche di multimetri. Lo strumento ha un design modulare, le cui capacità prestazionali sono in grado di essere adattate al rispettivo campo di applicazione.
Il CPH8000 è semplice da usare grazie all’ampio display touchscreen con una nuova interfaccia intuitiva e semplice da usare per una configurazione rapida del calibratore. Il calibratore consente di visualizzare contemporaneamente quattro canali grazie ai quali è possibile effettuare fino a quattro misure simultaneamente liberamente selezionabili tra quelle disponibili.
Lo strumento è dotato di nuovi sensori di pressione digitali MENSOR che consentono elevate prestazioni al vertice della categoria per le misure di pressione.
Per aumentare la flessibilità delle tarature in campo, gli strumenti sono dotati di una memoria integrata per il salvataggio dei dati, consentendo l’elaborazione dei valori misurati e registrati con la funzione Datalogger e dei rapporti di taratura con la funzione Report.
Il nuovo CPH8000 è disponibile anche nella versione omologata ATEX: la tensione di alimentazione 24 Vcc per trasmettitori esterni è disponibile anche in questa versione aumentando la flessibilità e facilità d’uso dello strumento.