lunedì 20 Maggio 2024

traduzione automatica

lunedì 20 Maggio 2024

traduzione automatica

Convivenza armoniosa tra natura e industria

La convivenza armoniosa tra natura e industria trova un esempio tangibile nell’impianto di produzione SGF (Super Gauge Factory) di WIKA Polonia, situato nel nord di Włocławek, a ridosso di una delle aree protette denominate Natura 2000. Queste preziose riserve naturali, diffuse in tutta l’Unione Europea, rappresentano un quinto del territorio complessivo dell’UE.

La scelta di ubicare la nuova sede di WIKA in Polonia è stata guidata dal principio di preservare almeno il 25% dell’area circostante come habitat biologicamente attivo. Questo connubio tra natura e industria si è dimostrato un successo, tanto che persino i cervi si avventurano fino al sito di produzione.

Ma la peculiarità della riserva naturale adiacente all’impianto SGF non risiede solo nella presenza della fauna selvatica o nella bellezza della vegetazione circostante, bensì nell’eccezionale Helichrysum arenarium, comunemente conosciuto come semprevivo nano.

Questo piccolo fiore giallo della famiglia delle margherite, nonostante le sue dimensioni ridotte (massimo 30 centimetri), emana un intenso profumo ed è dotato di proprietà curative, riconosciute anche dalla medicina moderna. L’elicriso agisce positivamente sulla muscolatura della cistifellea e stimola il fegato, risultando efficace contro disturbi quali infiammazioni dei dotti biliari, indigestione e calcoli biliari. Le sue virtù terapeutiche sono sfruttate principalmente in tinture, globuli o tisane.

Ma non sono solo le proprietà dell’everlast nano a rendere preziosa l’armonia tra natura e industria presso l’impianto SGF. I dipendenti stessi godono della tranquillità, dell’aria fresca e dei panorami mozzafiato offerti dall’incantevole ambiente naturale circostante.

Per ulteriori informazioni sulla filiale polacca di WIKA e sulle iniziative di sostenibilità dell’azienda, è possibile visitare il sito web dedicato. Inoltre, è disponibile una panoramica delle sedi internazionali e degli obiettivi aziendali in materia di sostenibilità sul sito principale di WIKA.

Contatta l'autore per ulteriori informazioni






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.