martedì 16 Aprile 2024

traduzione automatica

martedì 16 Aprile 2024

traduzione automatica

I manometri WIKA, inaspettati eroi nella salvaguardia dei leoni marini

L’utilizzo dei manometri WIKA in Messico per il salvataggio dei leoni marini evidenzia un esempio peculiare delle molteplici applicazioni dei prodotti dell’azienda.

Sulle coste della penisola della Bassa California, i leoni marini affrontano minacce sempre crescenti dalle reti e dalle lenze da pesca, che possono intrappolarli e causare ferite fatali anche dopo il loro rilascio. Per affrontare questa emergenza, l’organizzazione non-profit messicana “Rescate de Lobos Marinos”, fondata nel 2014, si è dedicata al soccorso di questi affascinanti mammiferi marini.

Collaborando con scienziati e volontari, l’organizzazione conduce campagne periodiche per individuare i leoni marini in difficoltà e fornire loro assistenza. Tuttavia, catturare e liberare questi animali, che possono pesare fino a 1.200 chilogrammi, richiede grande abilità e delicatezza. Qui entrano in gioco i manometri WIKA: essenziali per i fucili a dardi utilizzati nel processo di soccorso. Questi strumenti garantiscono una misurazione precisa della pressione, necessaria per dosare con precisione la quantità di anidride carbonica, il propellente, per effettuare un colpo efficace in base alla distanza dall’animale.

L’impegno di WIKA nella conservazione marina dimostra il potenziale unico dei suoi prodotti oltre alle applicazioni tradizionali. Per ulteriori informazioni sui prodotti e sull’impegno di WIKA nell’innovazione e nella conservazione, visitate il nostro sito web. Il nostro team di esperti è sempre disponibile per assistervi e rispondere alle vostre domande.

Contatta l'autore per ulteriori informazioni






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.