martedì 28 Settembre 2021

traduzione automatica

martedì 28 Settembre 2021

traduzione automatica

Misurare il tempo vale oro, quando l’alta orologeria meccanica imita il design smart

La misurazione del tempo è stato forse l’ambito più colpito al mondo dalla rivoluzione digitale.
Gli orologi meccanici sono quasi scomparsi e la sola Apple, con i suoi smartwatch, fattura più dell’intera industria di orologeria Svizzera. Qualcuno incassa e si adegua, qualcuno prova invece a ribattere colpo su colpo.

Design smart per un modello meccanico

Un produttore svizzero di orologi di lusso ha ritenuto appropriato realizzare un nuovo modello “classico”, e quindi completamente analogico o per meglio dire meccanico, che fosse però un assoluto clone visivo del famoso Apple Watch. Così come fanno alcune aziende cinesi poco rinomate, anche l’azienda orologiera elvetica ha imitato l’arcinoto Apple Watch. La “copia” però non costa meno dell’originale, ma almeno cinquanta volte il prezzo di un modello medio.

Un prodotto di lusso per collezionisti

La casa svizzera, già rinomata e nota ai collezionisti di pezzi di pregio, non intende nascondersi dietro piccoli dettagli, al contrario vuole replicare in tutto e per tutto il visual di Apple, realizzando però un prodotto con pezzi artigianali pregiati.
Il futuro, sembra far intendere la maison, non appartiene agli orologi smart, ma ai prodotti meccanici e artigianali di alta qualità.
Anche la campagna pubblicitaria imita lo stile Apple, ma si impegna a mostrare come la carica manuale garantisca quasi 100 ore di autonomia o come, sulla parte inferiore, il prodotto sia trasparente per lasciar intravedere il meccanismo svizzero.
Di tale modello verranno realizzati solo 50 esemplari numerati alla modica cifra di 24.900 dollari cadauno. Quando si dice che il tempo è denaro.

Forse potrebbe interessarti anche: Sensori e disabilità

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.