Sintrol Oy ha completamente rinnovato le proprie soluzioni tecniche con l’evoluzione della piattaforma S comune a tutti modelli di polverostati e polverimetri della serie S200 e soprattutto della serie S300.
Questi strumenti a partire dal semplice switch per la presenza o meno di polvere fino all’analisi emissioni si basano sul principio di misura elettroinduttivo che non necessita più l’effettivo contatto della particella della sonda come i vecchi triboelettrici in corrente continua potendo analizzare fino alla concentrazione dello 0.01 mg/m3.
L’interfaccia uomo-macchina è stata completamente riprogettata ed ora è disponibile un largo display LED, in custodia IP65 rugged, che può riportare tramite diversi colori lo status della presenza polvere o la sua concentrazione in mg/m3 a seconda del modello scelto.
Sintrol Oy ha focalizzato i suoi sforzi R&D anche nel rendere il più semplice possibile il commissioning & start-up degli analizzatori grazie alla funzione esclusiva AutoSetUp: lo strumento si adatta autonomamente alle condizioni di processo risettando da solo il range di misura e le soglie di allarme senza necessità di operazioni manuali. Grazie ad una ingegnerizzazione senza compromessi la serie S300 riesce ad analizzare anche in condizioni estreme (fino a 100,000 kPa / 1,000 bar e 700°C ) ed è quindi, congiuntamente alla possibilità di abbinare sonde teflonate o diamantate, idonea per i processi più gravosi. Tutta la gamma Sintrol Oy è disponibile presso Tecnova Ht cosi come gli eventuali servizi aggiuntivi come installazione od avviamento in campo.