giovedì 25 Luglio 2024

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La Life Cycle Care di TECNOVA: il cliente al primo posto

La Life Cycle Care rappresenta l’insieme delle attività e dei servizi offerti da TECNOVA HT per garantire la protezione del cliente nel contesto della tecnologia strumentale. 

Quali sono i pilastri fondamentali della life cycle care?

Essi comprendono la manutenzione preventiva programmata, la validazione delle prestazioni dei prodotti o dei sistemi, le riparazioni o le calibrazioni, la gestione dei muletti, delle bombole e delle parti di ricambio, nonché l’adeguamento alle normative di riferimento.

La manutenzione preventiva programmata, anche nota come “contratto di manutenzione” per i CEMS, rappresenta lo strumento principale per stabilire una relazione reciproca e vantaggiosa tra il cliente e TECNOVA HT attraverso la Divisione Service.

In base al tipo di sistema installato, alla disponibilità del personale e ai requisiti normativi eventualmente richiesti, viene concordato un calendario approssimativo che comprende interventi di qualità direttamente presso il sito del cliente, operazioni di pulizia, verifica e ricalibrazione, la gestione delle bombole se necessario e un elenco delle parti di ricambio previste che saranno utilizzate.

Quali sono i vantaggi per il cliente offerti dalla Life Cycle Care di TECNOVA HT?

Per prima cosa, il cliente può beneficiare di una priorità contrattualmente garantita per tutti gli interventi.  Inoltre, parti di ricambio riservate al sistema e sempre disponibili in magazzino, il rispetto rigoroso delle normative vigenti con costante aggiornamento della documentazione, il mantenimento nel tempo delle performances del sistema analitico, la verifica in campo dell’Indice di Accuratezza Relativa. 

Altri benefici della Life Cycle Care sono la verifica in campo della Linearità secondo il DL 152 ed eseguita come indicato dalla Norma EN 14181, eventuali studi per il miglioramento dell’efficienza e delle prestazioni del sistema installato, la TeleGestione del Sistema, la supervisione dell’ottenimento del QAL2 con un laboratorio terzo certificato, tariffe agevolate e la formula EASY-DRIVE® Premium Service per un vero risparmio sui costi senza compromettere la qualità.

Inoltre, il servizio di riparazione di TECNOVA HT è un elemento fondamentale della missione Life Cycle Care dell’azienda. I tecnici altamente specializzati eseguono la riparazione direttamente in campo o in house

Una diagnosi rapida ed accurata è il primo passo per definire il guasto o il settaggio errato, ed è seguita dall’invio di un’offerta chiara e completa per il tempo di lavoro, le parti di ricambio utilizzate e tutti i servizi aggiuntivi necessari, come ad esempio la ricalibrazione. Il processo di riparazione è suddiviso in tre fasi: diagnosi, invio dell’offerta al cliente ed esecuzione della riparazione.

TECNOVA HT considera la riparazione un obiettivo di processo nel sistema qualità dell’azienda, per cui il cliente non dovrà affrontare lunghe attese, costi sproporzionati o parti di ricambio ad alto prezzo. Con TECNOVA HT, la riparazione avviene rapidamente e a costi ragionevoli.

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