martedì 6 Dicembre 2022

traduzione automatica

martedì 6 Dicembre 2022

traduzione automatica

Soluzioni IIoT WIKA: digitalizzazione della strumentazione a vantaggio della profittabilità

Industria 4.0, IIoT, digitalizzazione, big data, AI: come è possibile migliorare concretamente la produttività e la redditività di un impianto?

Grazie a 75 anni di esperienza nella strumentazione industriale, specialmente nella misura di pressione, temperatura e livello in tutto il mondo, WIKA ha una competenza applicativa e quindi una reale capacità di impostare una strategia di digitalizzazione efficiente in coordinamento con gli operatori degli impianti.

In caso di serbatoi di stoccaggio di fluidi diversi come carburanti, liquidi alimentari e gas, che sono presenti in più siti distribuiti sul territorio e il cui riempimento deve essere monitorato e rinnovato, WIKA utilizzerà la propria conoscenza di queste applicazioni per offrire all’operatore un sistema di monitoraggio che gli permetterà di lavorare sulla riduzione dei costi e quindi di aumentare la redditività ottimizzando la logistica dei componenti in base all’analisi anticipata delle necessità di riempimento e attuando offerte commerciali legate alle opportunità di organizzare i cicli di riempimento.

WIKA ha iniziato la graduale introduzione di un’intera gamma di strumenti e/o moduli di misura interconnessi. Un esempio è il manometro da processo con segnale di uscita wireless PGW23 che comunica tramite il protocollo LoRaWAN. Oltre alla trasmissione wireless dei valori di pressione, trasmette anche i valori della temperatura ambiente e gestisce le soglie di allarme liberamente impostabili da remoto, il tutto con una durata della batteria di oltre 5 anni.

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.