sabato 25 Giugno 2022

traduzione automatica

sabato 25 Giugno 2022

traduzione automatica

5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente

Il 5 giugno 2021 ricorre la Giornata Mondiale dell’Ambiente. In questa occasione si terrà il lancio ufficiale del Decennio per il Ripristino dell’Ecosistema, che mira al risanamento degli ecosistemi degradati o distrutti per contrastare gli effetti degli sconvolgimenti climatici e migliorare la sicurezza alimentare, l’approvvigionamento idrico e la biodiversità.

Un anniversario importante

Il World Environment Day (WED) fu istituito dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite in occasione della Conferenza sull’ambiente umano, tenutasi a Stoccolma nel 1972, con l’obiettivo di sensibilizzare sulle problematiche ambientali e di incentivare l’attuazione di azioni concrete a tutela dell’ambiente. Ogni Giornata Mondiale dell’Ambiente verte su un tema specifico e ha un paese ospitante che per quell’anno fa da fulcro alle iniziative.

Ecosystem Restoration: il tema del 2021

La Giornata Mondiale dell’Ambiente del 2021 sarà ospitata dal Pakistan e avrà come focus il tema dell’“Ecosystem Restoration”: l’attenzione sarà posta dunque sul ripristino del nostro rapporto con la natura. Prevenire, arrestare e invertire il degrado degli ecosistemi nei continenti e negli oceani è tanto il desiderio quanto l’obiettivo della Generation Restoration. L’intento della Giornata Mondiale dell’Ambiente viene oggi condiviso e appoggiato da milioni di persone e numerosissime aziende, ONG, comunità e governi impegnate in un cambiamento virtuoso.

Fridle Group, un’azienda attenta alla sostenibilità ambientale

Non fa mancare il proprio impegno Fridle Group, azienda da sempre attenta alla sostenibilità ambientale.
La perdita di fluidi tossici o nocivi mette in pericolo salute degli addetti all’impianto e della popolazione, oltre che l’ambiente nel suo complesso: Fridle Group fornisce sistemi di tenuta di qualità, che permettono di affrontare il problema del contenimento dei fluidi in modo sicuro e consapevole, rispettando gli obblighi ambientali. 

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.