Yokogawa Electric Corporation ha annunciato l’acquisizione di tutte le azioni di Insilico Biotechnology AG (“Insilico”), azienda con sede a Stoccarda, in Germania, specializzata nello sviluppo e nella fornitura di software di simulazione per processi biochimici. Favorire lo sviluppo della bioeconomia è uno dei temi prioritari nell’ambito delle politiche di sostenibilità di Yokogawa; la società intende quindi sfruttare questa acquisizione per realizzare soluzioni complete atte a supportare lo sviluppo dell’industria biofarmaceutica.
Grazie ai risultati ottenuti nella lotta al COVID-19, continua a crescere la domanda di prodotti biofarmaceutici che abbiano sempre meno effetti collaterali e possano essere usati per curare pazienti con patologie rare e difficilmente trattabili.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.