lunedì 27 Giugno 2022

traduzione automatica

lunedì 27 Giugno 2022

traduzione automatica

La realizzazione di una trasformazione digitale attraverso l’automazione aziendale Synaptic

La costante evoluzione della tecnologia sta portando a una più stretta integrazione e automazione delle attività, rendendo più facile che mai per le organizzazioni fare affari oggi. Con questo cambiamento che ha un impatto su tutti i settori, compresi i processi produttivi e le catene di approvvigionamento, le tecnologie auto-abilitate consentiranno alle persone di concentrarsi su attività che aggiungono valore piuttosto che sulla tecnologia stessa.

In linea con questa tendenza, Yokogawa sta ora sostenendo Synaptic Business Automation per una nuova era dell’automazione industriale con i nostri clienti. Attraverso questo concetto, Yokogawa contribuisce alla realizzazione della trasformazione digitale, compresa la produzione intelligente e il processo decisionale intelligente, e la creazione di un futuro migliore per i nostri clienti.

Che cos’è la trasformazione digitale?

Il termine trasformazione digitale esiste da un po’, ma cos’è la trasformazione digitale?

La trasformazione digitale è un concetto che Erik Stolterman, professore all’Università di Umeå in Svezia, ha ideato per la prima volta nel 2004. In parole povere, “la penetrazione dell’IT migliora il benessere delle persone su tutti i fronti”.

Sono già stati compiuti molti progressi nella digitalizzazione, nella connessione in rete, nell’integrazione delle attività e nella trasformazione di tutto questo in una forma user-friendly. Questa è la trasformazione digitale? La risposta è sì e no.

Un aspetto della trasformazione digitale è decidere “cosa lasciamo fare alle tecnologie” e poi implementarlo. Tuttavia, ciò che dovremmo determinare non è “cosa lasciamo fare alle tecnologie” ma “cosa dobbiamo fare noi stessi”. L’obiettivo finale è distinguere ciò che solo gli esseri umani possono ottenere dalle operazioni quotidiane dei nostri clienti e organizzarle in forme semplici e accurate.

La trasformazione digitale non è fine a se stessa. È la strutturazione dei compiti per mettere le imprese su basi solide per il futuro.

Il valore della trasformazione digitale

Il ritmo della trasformazione digitale è drasticamente accelerato negli ultimi anni e questo ha il potenziale per cambiare in modo significativo il modo in cui le aziende fanno affari. Secondo un rapporto di International Data Corporation (IDC), un fornitore di business intelligence, “In tutto il mondo, la trasformazione digitale potrebbe valere 18 trilioni di dollari in valore aziendale aggiuntivo”

Nelle industrie manifatturiere, i principali vantaggi potenziali della trasformazione digitale sono l’aumento della redditività, la riduzione dei costi e una maggiore produttività. Secondo una ricerca condotta da McKinsey & Co., gli effetti stimati sono i seguenti:

La trasformazione digitale può quindi portare grandi benefici a qualsiasi organizzazione.

Quali sono le soluzioni di trasformazione digitale di Yokogawa?

Non esiste una singola applicazione o tecnologia che consenta la trasformazione digitale. Una trasformazione digitale può essere realizzata integrando un’ampia varietà di applicazioni e tecnologie in linea con gli obiettivi di un’azienda. Offriamo un portafoglio ottimale di soluzioni e servizi per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

IIoT è una delle tecnologie chiave nella trasformazione digitale. Per ulteriori informazioni sulle soluzioni IIoT di Yokogawa per l’automazione industriale, fare clic qui.

Il valore della trasformazione digitale nella produzione di processo si concretizza in produzione intelligente, processo decisionale intelligente ed eccellenza operativa.
Con la sua vasta conoscenza e competenza nella produzione di processo, Yokogawa può aiutare a realizzare una trasformazione digitale attraverso la Synaptic Business Automation che porterà a un futuro migliore per i suoi clienti.

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.