sabato 25 Giugno 2022

traduzione automatica

sabato 25 Giugno 2022

traduzione automatica

Yokogawa inizia a lavorare su un progetto di studio di collaborazione interindustriale per la realizzazione di un complesso industriale a emissioni zero

Decarbonizzazione attraverso l’uso efficace delle emissioni di CO2

Yokogawa Electric Corporation (TOKYO: 6841) annuncia di aver iniziato a lavorare su un progetto di studio collaborativo inter-industriale per il raggiungimento della neutralità del carbonio in un complesso industriale nel distretto di Goi della città di Ichihara nella prefettura di Chiba. Lo studio esaminerà la fattibilità della collaborazione da parte di aziende di diversi settori in un’attività di riciclaggio del carbonio e comprenderà indagini sullo stato attuale dei bilanci energetici dei loro impianti industriali e sulla cattura e riutilizzo dell’anidride carbonica (CO2) emessa dagli stessi. L’obiettivo di questo progetto è gettare le basi per un business che mirerà a raggiungere emissioni nette di CO2 per l’intero complesso industriale entro il 2050. Questo studio è stato commissionato dalla New Energy and Industrial Technology Development Organization (NEDO)*.

In linea con gli sforzi della comunità internazionale per affrontare il cambiamento climatico, l’accordo di Parigi è stato adottato alla 21a Conferenza delle parti della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP 21), con i firmatari che hanno concordato di ridurre le emissioni di gas serra praticamente a zero entro la seconda metà di questo secolo. Secondo un rapporto dell’Agenzia internazionale per l’energia (IEA), la tecnologia di cattura, utilizzo e stoccaggio del carbonio (CCUS) che cattura le emissioni di CO2 dall’energia e da altri impianti industriali, nonché la CO2 nell’atmosfera rappresenterà circa il 15% della riduzione cumulativa di CO2 necessaria per raggiungere le emissioni nette di CO2 entro il 2070. Il Giappone ha dichiarato che raggiungerà la neutralità carbonica entro il 2050. Secondo un annuncio del Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria nel dicembre 2020, il riciclaggio del carbonio svolge un ruolo chiave nel Green’s Green Si incoraggia la strategia di crescita e l’innovazione in questo campo attraverso partenariati pubblico-privato.

Dopo che questo studio è stato commissionato da NEDO a febbraio, Yokogawa ha contattato e chiesto la collaborazione delle aziende del distretto di Goi e dei distretti limitrofi che gestiscono impianti con elevate emissioni di CO2, e ha anche condotto un’indagine sulle tecnologie CCUS e altri argomenti. Da questo mese, Yokogawa inizierà a collaborare con queste aziende per esaminare la fattibilità di un’attività di riciclaggio del carbonio, concentrandosi sui tre aspetti dell’uso efficace di materiali ed energia, cattura e utilizzo di CO2 e gestione dell’idrogeno.

Per questo studio, Yokogawa sfrutterà l’esperienza detenuta in tutto il Gruppo Yokogawa, inclusa quella delle controllate Yokogawa Solution Service Corporation e KBC Advanced Technologies Limited. In particolare, Yokogawa si avvarrà della conoscenza dei processi produttivi che è stata coltivata attraverso il lavoro per molte diverse tipologie di impianti sia in Giappone che all’estero, competenze nel miglioramento dei processi e dell’efficienza energetica per i singoli siti, nonché l’integrazione di più siti dei settori, tecnologie di centrali elettriche virtuali che consentono il controllo della domanda e dell’offerta a livello regionale, sistemi regionali di gestione dell’energia che ottimizzano il controllo basato su domanda e offerta e tecnologia di simulazione che supporta l’esecuzione di una pianificazione ottimale della produzione.

Collaborando con i partner del sondaggio in più settori, Yokogawa mira a raggiungere emissioni nette di CO2 pari a zero per l’intera comunità e contribuire al raggiungimento di una società a emissioni zero che è uno dei “Tre obiettivi” dell’azienda per la sostenibilità.

*Dettagli del progetto:

  • Nome del progetto: Riciclo del carbonio e sviluppo della tecnologia di generazione di energia termica di nuova generazione / Attività di promozione della tecnologia di generazione di energia termica di nuova generazione / Studio di fattibilità dell’attività di riciclaggio del carbonio che utilizza la collaborazione inter-industriale in complessi industriali, ecc. / Progetto di studio di collaborazione inter-industriale in il distretto di Goi della prefettura di Chiba
  • Periodo del progetto: FY2020 a FY2022

A proposito di Yokogawa


Yokogawa fornisce soluzioni avanzate nelle aree di misurazione, controllo e informazione ai clienti di un’ampia gamma di settori, tra cui energia, prodotti chimici, materiali, prodotti farmaceutici e alimenti. Yokogawa affronta i problemi dei clienti relativi all’ottimizzazione della produzione, degli asset e della catena di approvvigionamento con l’applicazione efficace delle tecnologie digitali, consentendo il passaggio a operazioni autonome.
Fondata a Tokyo nel 1915, Yokogawa continua a lavorare per una società sostenibile attraverso i suoi 17.500 dipendenti in una rete globale di 119 aziende in 61 paesi.
Per ulteriori informazioni, visitare www.yokogawa.com

I nomi di società, organizzazioni, prodotti, servizi e loghi qui riportati sono marchi registrati o marchi di Yokogawa Electric Corporati

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.