sabato 13 Aprile 2024

traduzione automatica

sabato 13 Aprile 2024

traduzione automatica

Analisi dei vantaggi degli anelli di spurgo nei separatori a membrana

L’installazione di un anello di spurgo su un sistema con separatore a membrana a flangia offre numerosi vantaggi, tra cui la facile pulizia e la possibilità di calibrare il punto di misura sul campo.

I sistemi con separatore a membrana vengono utilizzati nei processi che coinvolgono fluidi critici. In alcune fasi del processo, come l’arresto e il raffreddamento, i fluidi possono aderire alla membrana del separatore, causando imprecisioni di misurazione e, in casi estremi, la rottura del punto di misurazione.

Sistema di pulizia senza smontaggio 

È importante pulire regolarmente la membrana dal materiale di processo per prevenire situazioni di pericolo. L’aggiunta di un anello tra il separatore e la flangia del processo consente di evitare la necessità di smontare l’intero sistema di misurazione per la pulizia.

In questo modo, la pulizia avviene attraverso il foro dell’anello di spurgo, e può essere gestita attraverso una valvola a spillo o una valvola a sfera per controllare il flusso di lavaggio.

L’anello di spurgo ha diverse funzioni all’interno di un sistema con separatore a membrana. In combinazione con una valvola di isolamento, permette di calibrare facilmente il punto di misurazione in loco

Inoltre, il processo può essere svuotato o scaricato attraverso il foro dell’anello di spurgo e la valvola. Gli operatori possono anche utilizzare l’anello per prelevare campioni del fluido di processo.

In sintesi, possiamo così riassumere i vantaggi dello strumento:

  • Facilità di pulizia;
  • Possibilità di taratura in loco;
  • Sfiato del processo;
  • Campionamento;

Le applicazioni dell’anello di spurgo

Gli anelli di spurgo modello 910.27 di WIKA sono altamente adattabili grazie alle loro opzioni di attacco e materiali selezionabili, consentendo una vasta gamma di applicazioni. 

Questi strumenti sono disponibili in versioni con fori su uno o due lati per adattarsi alle diverse esigenze di pulizia

Per maggiori informazioni sull’anello di spurgo modello 910.27, inclusi dettagli sulle valvole, gli strumenti di taratura e i separatori a membrana, visita il sito di WIKA!

Contatta l'autore per ulteriori informazioni






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.