sabato 26 Novembre 2022

traduzione automatica

sabato 26 Novembre 2022

traduzione automatica

Assicurare il funzionamento efficiente dei droni con nuovi design di tenuta

I droni per le consegne urgenti di generi alimentari, farmaci ecc. sono ormai entrati a far parte della vita quotidiana della città australiana di Logan. Dopo un inizio piuttosto problematico a livello globale, la tecnologia dei droni è lanciata verso un ampio consenso e successo commerciale e si accompagna ad uno sviluppo delle tecnologie di tenuta per applicazioni aerospaziali.

I consumatori stanno accelerando l’inevitabile ascesa delle consegne via drone, che hanno vissuto considerevoli alti e bassi fin da quando l’idea è stata portata all’attenzione generale nel 2013. Fu allora che il retailer digitale Amazon introdusse per primo le consegne via drone con un servizio che si chiamava Prime Air.

Con l’investimento di un colosso del genere, molti immaginarono l’alba di un’era in cui i droni sarebbero diventati piuttosto comuni nelle nostre città, trasportando ogni sorta di prodotto. Tuttavia, la realtà è leggermente differente. 9 anni dopo, Amazon è ancora intenzionata a investire nella fruizione e nel successo del servizio Prime Air a livello commerciale, nonostante un’infinità di ore di test, di promozione e di una grande opera di lobbismo per ottenere le autorizzazioni richieste. Nel frattempo, molti altri servizi di consegna via drone sono nati e tramontati in silenzio poco tempo dopo.

L’esperienza positiva di Wing a Logan ha ridestato un grande entusiasmo: in questa città il negozio Friendly Grocer Crestmead consegna e latte, uova, pane e dolci e altri prodotti con il drone. Wing è un’azienda di proprietà di Alphabet, la società madre di Google, e i primi test dei servizi di consegna via drone sono stati condotti in Finlandia, Stati Uniti e Australia nel 2019.

Oltre a Logan, Wing serve alcune zone di Canberra, la capitale del Paese situata nel sudest dell’Australia e in cui ha sede il Parlamento Federale. Ad oggi, Wing ha consegnato con successo decine di migliaia di caffè, panini e polli arrosto, per un totale di oltre 140.000 consegne nei 3 Paesi in cui era operativa nel 2021, con un aumento superiore al 600% rispetto al 2020. 

Lo sviluppo e la diffusione dei droni si accompagna al miglioramento delle soluzioni di tenuta, fondamentali anche in questa applicazione.

Grazie alla propria competenza ed esperienza nel campo delle tenute aerospaziali, Trelleborg può aiutare i progettisti di droni ad assicurarne un funzionamento efficiente in ogni condizione, dalla resistenza in ambienti ostili ai materiali speciali per temperature estreme e altitudini elevate, come nel caso delle torride estati dell’Australia.

Affinché i motori e l’elettronica possano funzionare a lungo senza problemi, è fondamentale impedire l’ingresso della polvere e dell’acqua, proteggendo i componenti elettrici dinamici più sensibili. 

Fridle Group è distributore ufficiale di Trelleborg in Italia: per conoscere le soluzioni di tenuta disponibili a magazzino non esitate a contattare l’azienda!

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.