lunedì 27 Giugno 2022

traduzione automatica

lunedì 27 Giugno 2022

traduzione automatica

Celle di carico: tutto quello che devi sapere

Una cella di carico è un sistema di misurazione del peso di oggetti particolarmente complessi, come i silos, oppure anche come le dosi di principi attivi in ambito farmaceutico. 

Le celle di carico dunque sono dei componenti elettronici di precisione che misurano una forza applicata ad un componente meccanico, sia esso di trazione o di compressione. 

Il loro compito è quindi misurare la deformazione del materiale quando viene sottoposto ad una di queste forze. Il segnale poi si registra tramite un impulso elettrico che viene restituito nella sua corrispondente unità di misura. 

Celle di carico: rivoluzione nei sistemi di pesatura

Grazie all’introduzione delle celle di carico è stato possibile migliorare notevolmente i sistemi di pesatura e l’accuratezza e precisione in numerosi sistemi di produzione industriale. 

celle di carico misura
Cella di Carico tipo 422 Celmi

Una cella di carico per l’ambito navale ma anche automotive 

Una cella di carico è uno strumento ormai necessario in diversi settori, dall’ingegneria navale ai settori oil&gas ma anche nel food & beverage o in ambito siderurgico. 

In particolare, nel settore automotive Celmi produce sensori e sistemi di pesatura applicabili ai motori sui banchi di collaudo ma possono servire anche per pesare mezzi come le gru o addirittura delle piattaforme aeree.

Quando le celle di carico si applicano all’ingegneria navale invece si utilizzano dal motoscafo fino alla più grande nave da crociera per misurare la pressione dei circuiti idraulici oppure per controllare quali forze ambientali esterne agiscono sulle imbarcazioni. 

Una cella di carico potrebbe semplificare le tue operazioni di misura? Allora contatta il form qui sotto, un esperto sarà a disposizione per consigliarti!

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.