martedì 16 Aprile 2024

traduzione automatica

martedì 16 Aprile 2024

traduzione automatica

CELMI e INNO.TECH insieme per ottimizzare il ciclo di smistamento degli abiti usati

Il Team di CELMI srl, da oltre 40 anni leader nella progettazione e produzione di sistemi per la pesatura industriale, è orgoglioso di presentare la collaborazione con Inno.Tec, importante realtà aziendale da anni impegnata nella progettazione e produzione di sistemi di movimentazione industriale nei più svariati settori. I tecnici di Celmi hanno messo a disposizione il loro know how nell’ambito della pesatura per definire un  sistema di gestione degli abiti usati preciso, affidabile e in grado di garantire la massima sicurezza agli operatori  impegnati nella movimentazione del cassone.  

L’impianto prevede la presenza di un robusto ribaltatore, cioè una struttura in carpenteria pesante, dove è allocata una  gabbia per il contenimento del cassone da ribaltare. La movimentazione del sistema, nella sua rotazione, è garantita da un cilindro idraulico e controllata da una serie di ganci che garantiscono il fermo in massima sicurezza del cassone  durante la fase di ribaltamento. Il tutto è gestito da un PLC e da un sistema di pesatura progettato da CELMI  srl per il rilevamento del peso del cassone che si aggira intorno ai 1000 kg. L’impianto è composto da 4 celle di  carico a basso profilo TIPO 142 da 2t e dal nostro trasmettitore digitale DATA dotato di uscita PROFINET.

Le celle, inserite nel contesto dei ribaltatori, giocano un ruolo essenziale: posizionate alla base delle quattro colonne  di sostegno del ribaltatore, sono in grado di rilevare, con la massima precisione, il peso dei cassoni pieni di indumenti,  consentendo al sistema PLC di Inno.Tec di garantire la sicurezza e l’efficienza del processo di svuotamento.  

Anche il trasmettitore DATA ha un’importante funzione all’interno del sistema di smistamento degli abiti usati: con il  suo display a LED, fornisce una lettura del peso precisa e immediata, essenziale per monitorare il carico del cassone.  La sua versatilità è ulteriormente rafforzata dalle numerose interfacce di comunicazione integrate, rendendolo  compatibile con una vasta gamma di sistemi di controllo.

Nel processo di Inno.Tec, mentre il cassone viene inserito, il DATA PROFINET, collegato alle celle di carico,  trasferisce il peso al PLC. Se il peso è conforme, il ribaltatore inizia il suo lavoro di svuotamento del cassone ricolmo di  abiti usati, garantendo una gestione efficiente e sicura.  
Scopriamo nel dettaglio le caratteristiche delle celle tipo 142 e del trasmettitore DATA con uscita PROFINET. 
CELLA DI CARICO TIPO 142: è utilizzabile per sistemi di pesatura di bassa, media e alta portata. Tipiche  applicazioni: 

  • Pesatura tramogge, serbatoi, sili, miscelatori, etc. 
  • Pesatura piattaforme 
    PORTATA: 0,5-1-2-5-7,5-10-15-20-30-50-100-150-200 t 

  • CARATTERISTICHE PRINCIPALI: 
  1. – Costruzione stagna all’immersione 
  2. – Alta resistenza ai carichi trasversali 
  3. – Completamente in acciaio inox 
  4. – Saldata con micro-plasma 
  5. – Elevata precisione (OIML C3) 
  6. – Certificazione ATEX 

TRASMETTITORE DIGITALE DATA con uscita PROFINET: è un trasmettitore di peso da abbinare alle celle di  carico per rilevare il peso in ogni situazione. È di facile installazione e può essere montato su guida DIN 35 mm. Il  display a led, con 7 segmenti rossi, 6 digit (h 8 mm), permette una facile lettura del peso, dei parametri di  configurazione e degli errori. I 3 tasti posizionati sotto il display e protetti dallo sportello frontale, consentono  all’operatore di effettuare le funzioni di zero, programmazione e taratura sia teorica che reale. Interfacce di  comunicazione integrate: Rs232, bus di campo Profinet, Profibus, Ethernet IP, EtherCAT, Ethernet TCP, CanOpen,  Modbus/TCP. Lo strumento potrà essere ordinato sia con bus di campo che con l’uscita analogica (sia in tensione sia  in corrente), che quindi non si escludono a vicenda.

Per maggiori informazioni e dettagli su questi prodotti e per le altre soluzioni del catalogo CELMI srl, potete visitare il sito www.celmi.com e scrivere a info@celmi.com

Contatta l'autore per ulteriori informazioni






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.