venerdì 21 Giugno 2024

traduzione automatica

venerdì 21 Giugno 2024

traduzione automatica

Massima sigillatura nel confezionamento alimentare

Per noi di CELMI srl, da oltre 40 anni specializzati nella progettazione e produzione di sistemi per la pesatura industriale, la precisione è il target a cui puntiamo in ogni progetto che ci coinvolge. Il raggiungimento di questo  obiettivo diventa essenziale se parliamo di confezionamento, soprattutto di prodotti commestibili. In questo  caso, infatti, è possibile mantenere l’integrità e la freschezza degli alimenti fino al loro arrivo sulle nostre tavole, solo  tramite un confezionamento efficace e soprattutto una sigillatura perfetta. Quest’ultima infatti è in grado di  preservare il cibo, rimuovendo la maggior parte dell’ossigeno, evitando reazioni chimiche da esso innescate, che ne  causano il deterioramento. Inoltre previene l’accumulo di batteri che possono danneggiare il cibo. 
Noi di Celmi siamo entusiasti di annunciare la nostra più recente collaborazione nel settore del confezionamento alimentare. Per questa attività sperimentale, il nostro team ha sviluppato un sistema di misurazione  che vede come protagonista indiscussa la nostra cella di carico F1815. L’obiettivo è raggiungere una precisione  senza precedenti nella misurazione della pressione esercitata durante la sigillatura ermetica di sacchetti per liquidi destinati al consumo alimentare. È essenziale che la pressione sia perfettamente equilibrata: non troppo forte da  danneggiare il sacchetto, ma abbastanza intensa per evitare chiusure improprie e il rischio di contaminazione. Per questa  particolare sperimentazione, la nostra cella di carico F1815 è la scelta ideale per garantire elevati livelli di precisione e  sicurezza. 


La cella di carico F1815, risulta ottimale non solo per il confezionamento ma anche per svariate altre applicazioni dove la  precisione è vitale. Questa cella si caratterizza per la sua eccezionale affidabilità e la capacità di fornire misurazioni consistenti, neutralizzando le piccole variabili che possono influenzare il risultato finale. La nostra cella di carico F1815 è  progettata per rilevare anche le minime fluttuazioni, gestendole e trasformandole in dati di pesatura accurati e ripetibili. 
Ecco le principali caratteristiche tecniche di questo gioiello di tecnologia: 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI: 

  • Acciaio inox 
  • IP 66 
  • Piccolo volume 
  • Alcune applicazioni sono:  
    o Controllo nei sistemi di pesatura – 
    o Macchinari di produzione  
    o Sistemi in tensione  
    o Sistemi di controllo della pesatura sulla macchina, sollevamento  
    o Test sulle macchine 

PORTATA: Kg 5-10-20-30-50-100-200 
DIAMETRO: 13Φ 

Per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni di pesatura e per scoprire tutti gli altri prodotti del catalogo CELMI srl,  potete visitare il sito www.celmi.com e scrivere a info@celmi.com

Contatta l'autore per ulteriori informazioni






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.