martedì 16 Aprile 2024

traduzione automatica

martedì 16 Aprile 2024

traduzione automatica

CELMI e l’importanza della pesatura sulle NAVI DA CROCIERA

Il Team di CELMI srl, da oltre 40 anni leader nella progettazione e produzione di sistemi per la pesatura  industriale, è presente con le sue soluzioni anche nel mondo delle navi da crociera.  
All’interno di questo specifico settore industriale, dove ogni dettaglio concorre alla perfezione dell’esperienza di  viaggio, le celle di carico di Celmi svolgono un ruolo fondamentale. Nascoste ma essenziali per la sicurezza, queste  tecnologie avanzate assicurano che ogni ascensore rispetti rigorosamente i limiti di carico, grazie ad una  pesatura di altissima precisione. Questa attenzione al dettaglio non solo tutela l’incolumità degli ospiti, ma eleva  anche il comfort del viaggio. Con noi di Celmi, la tecnologia diventa garante di sicurezza e affidabilità, facendo sì che  ogni momento trascorso a bordo sia sinonimo di tranquillità e piacere. 
Il prodotto ideale per questa tipologia di applicazione è la cella di carico tipo 281: fulcro di sistemi di pesatura di  media portata, viene progettate per prevenire il sovraccarico, garantendo la protezione degli ospiti e la  longevità dell’ascensore. Realizzata in acciaio inox e con portate che variano da 0,3 a 20 tonnellate,  questa cella di carico è essenziale per monitorare costantemente il carico, attivando allarmi o interrompendo il  funzionamento in caso di eccesso di peso.  
Le nostre celle di carico ad anello tipo 281 sono posizionate strategicamente per monitorare la tensione sugli  stralli dell’ascensore, consentendo in questo modo un monitoraggio preciso del carico. Grazie alla loro capacità di  rilevare variazioni di tensione e convertirle in dati quantificabili, queste celle di carico permettono di intervenire  prontamente in caso di sovraccarico, prevenendo così danni strutturali all’ascensore e garantendo la massima  sicurezza per gli utenti. 

Nel dettaglio LA CELLA DI CARICO TIPO 281 di CELMI ha queste caratteristiche: è utilizzabile per sistemi di  pesatura di media portata.

Tipiche applicazioni includono: 

  • sistemi di controllo di carico su piattaforme aeree. 
  • macchine di produzione. 
  • sistemi di tensionamento. 
  • sistemi di controllo di carico su macchine di sollevamento, etc. 

PORTATA: 0,3-0,5-0,75-1-1,5-2-3-5-7,5-10-15-20 t 
CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • costruzione stagna alla manichetta IP66. 
  • completamente in acciaio inox. 
  • certificazione ATEX. 

Per maggiori informazioni e dettagli su questi prodotti e per le altre soluzioni del catalogo CELMI srl, potete visitare il  sito www.celmi.com e scrivere a info@celmi.com

Contatta l'autore per ulteriori informazioni






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.