lunedì 20 Maggio 2024

traduzione automatica

lunedì 20 Maggio 2024

traduzione automatica

It’s coffee time: CELMI C’E’

CELMI srl, da oltre 40 anni specializzata nella progettazione e produzione di sistemi per la pesatura  industriale, è presente anche nel settore agroalimentare, in particolare in quello del caffè, per rispondere alle specifiche esigenze di tostatura e stoccaggio dei chicchi.  
Il caffè, una bevanda che risveglia i sensi e riunisce le persone in ogni angolo del mondo. Dietro ogni sorso, c’è un mondo  affascinante: dal momento in cui i chicchi vengono raccolti, passando per tutte le fasi di un viaggio lungo e meticoloso, che  li trasforma in un’esperienza sensoriale unica. Noi di Celmi siamo al fianco di tutti i professionisti che si  occupano della gestione di impianti per la tostatura e lo stoccaggio del caffè, grazie alle nostre celle di carico a  compressione basso profilo con Certificazione ATEX.

La nostra missione? Garantire che ogni passaggio nel processo di  produzione del caffè sia preciso e soprattutto sicuro. 
  
Gli impianti per la tostatura e lo stoccaggio del caffè sono il luogo in cui i chicchi acquisiscono l’inconfondibile profumo e gusto avvolgente che caratterizza questa bevanda. Ma, a causa di polveri e vapori, si possono trasformare in zone potenzialmente pericolose a rischio esplosione. La sicurezza e l’efficienza sono fondamentali per noi di Celmi. Ecco perché progettiamo e produciamo celle di carico a compressione basso profilo specificamente studiate per questi ambienti. Dotate di Certificazione ATEX, sono pensate per garantire la massima affidabilità anche nelle situazioni più complesse. In particolare, la cella Tipo 142 è realizzata completamente in acciaio inox, offre un’alta resistenza ai carichi trasversali ed è stata studiata per sistemi di pesatura di bassa, media e alta portata, fino ad un massimo di 200 tonnellate.
Nel viaggio che porta i chicchi di caffè dalla pianta alla tazzina, la precisione è tutto. Dietro le quinte, le nostre celle di carico a compressione basso profilo svolgono un ruolo chiave. Utilizzate specialmente per la pesatura di silos, serbatoi, piattaforme e tramogge, questi dispositivi altamente tecnologici sono fondamentali per garantire che la qualità di ogni chicco venga preservata durante le fasi di lavorazione negli impianti di tostatura e stoccaggio. La cella di carico Tipo 281, interamente costruita in acciaio inox e dotata di Certificazione ATEX, si distingue come soluzione ideale nei sistemi di controllo del carico, garantendo un prodotto finale di elevata eccellenza e qualità. 
  
Per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni di pesatura per il settore agroalimentare e per scoprire tutti gli altri  prodotti del catalogo CELMI srl, potete visitare il sito www.celmi.com e scrivere a info@celmi.com 

Contatta l'autore per ulteriori informazioni






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.