sabato 13 Aprile 2024

traduzione automatica

sabato 13 Aprile 2024

traduzione automatica

Ricerca & Sviluppo: Celmi c’è

Un perfetto esempio del nostro impegno costante nell’attività di ricerca, è rappresentato dalla nostra collaborazione con un importante studio di engineering. Insieme al loro team di progettazione, abbiamo sviluppato un sistema di  misurazione ad alta precisione per un produttore leader di dispenser di sapone liquido. Il cuore di questa innovazione è  rappresentato dalla nostra cella di carico SUP15-02, progettata per misurare con estrema accuratezza la quantità di  sapone distribuita ad ogni pressione del dispenser. Ecco come funziona la nostra soluzione: abbiamo posizionato un  flacone sulla nostra cella di carico SUP15-02, con un opportuno distanziale, disposto sopra e sotto, per consentirne la flessione. Il dosatore preleva il liquido e ogni 10 cicli viene misurata la differenza di peso del flacone stesso. In questo  modo è stato possibile rilevare la quantità esatta di liquido spruzzato ad ogni pressione. Le celle di carico  SUP15-02 sono progettate per risolvere una problematica cruciale: il peso non sempre viene posizionato al centro della  cella, specialmente quando si parla di piccoli dosaggi come quelli nei dispenser di sapone. Con queste celle, la precisione  della misura non dipende dalla posizione del peso, un piccolo ma significativo dettaglio che fa una grande differenza. Tra  queste, la nostra cella SUP15-02 può essere utilizzata in sistemi di pesatura di piccola capacità, ideale in casi come  questo in cui è necessario misurare piccoli quantitativi di sapone.

Per noi di CELMI srl, da oltre 40 anni specializzati nella progettazione e produzione di sistemi per la pesatura  industriale, l’innovazione è il faro che illumina il nostro cammino verso il futuro. Ecco perché, siamo convinti che la  scintilla che dà vita al progresso risieda proprio nella Ricerca e Sviluppo. Il nostro team dedicato si impegna  costantemente per supportare società e studi di engineering, trasformando le loro visioni e esigenze specifiche in soluzioni  concrete, grazie alla nostra strumentazione, come celle di carico e trasmettitori di precisione. 

Per una lettura ottimale del peso, abbiamo integrato nel sistema anche il DATA PROFINET, un trasmettitore  all’avanguardia, che assicura una trasmissione dati estremamente precisa. I trasmettitori sono strumenti vitali per la  conversione e l’elaborazione delle misurazioni di peso. Questi dispositivi sono essenziali in un’ampia gamma di  applicazioni industriali, offrendo un contributo indispensabile in termini di precisione e efficienza. Il DATA PROFINET è  un esempio emblematico della nostra tecnologia avanzata. Funziona in sinergia con le celle di carico, rilevando il peso con estrema precisione in ogni situazione. La sua compatibilità con i più diffusi bus di campo lo rende incredibilmente  versatile, permettendogli di interfacciarsi con qualsiasi dispositivo di supervisione disponibile sul mercato.

Per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni di pesatura e per scoprire tutti gli altri prodotti del catalogo CELMI srl,  potete visitare il sito www.celmi.com e scrivere a info@celmi.com

Contatta l'autore per ulteriori informazioni






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.