lunedì 20 Maggio 2024

traduzione automatica

lunedì 20 Maggio 2024

traduzione automatica

CELMI e le sue celle di carico per LA RACCOLTA DEI POMODORI

CELMI srl, da oltre 40 anni specializzata nella progettazione e produzione di sistemi per la pesatura industriale, è  presente anche nel settore degli impianti per la raccolta dei pomodori, eccellenza dell’industria agroalimentare  italiana. 

Il pomodoro, sicuramente uno degli ingredienti che non può mancare nella nostra cucina, come arriva fino alle nostre  tavole?

Noi di Celmi lo sappiamo bene e da sempre siamo al fianco degli agricoltori con le nostre celle di carico e i  trasmettitori di peso per supportarli durante la delicata fase della raccolta. Questo momento cruciale richiede l’uso dei giusti macchinari, che consentano una raccolta rapida e precisa, preservando la qualità dei pomodori e riducendo al  minimo le perdite. 

Le macchine raccoglitrici sono la soluzione per migliorare l’efficienza e la produttività complessiva, oltre che per  massimizzare la resa del raccolto e contribuire a una gestione più sostenibile e responsabile delle risorse. Proprio per  questo, noi di Celmi abbiamo progettato il trasmettitore TDSC-BN per pesatura dinamica che può essere installato sul  nastro trasportatore delle macchine, in modo da poter calcolare precisamente il peso del prodotto raccolto in un’ora. 

Questo dispositivo digitale, è infatti dotato di display LED per una maggiore efficienza e, solitamente collegato al nastro  trasportatore delle macchine raccoglitrici, garantisce una pesatura in continuo dei prodotti. In questo modo, gli agricoltori sono in grado di ottimizzare al massimo il processo di raccolta, calcolando in modo estremamente preciso i kg di pomodori raccolti in un’ora.

Caratteristiche principali del trasmettitore TDSC-BN:

  • Adatto per massimo 4 celle di carico da 350Ω;
  • Celle di carico alimentate a circuito protetto;
  • Quattro uscite digitali a relè;
  • Tre ingressi digitali opto-isolati;
  • Circuito di controllo interno;
  • Uscita analogica standard 4-20mA;
  • RS485 MODBUS RTU uscita seriale;
  • Montaggio a pannello;
  • Display a LED a 6 cifre senza decimale (5 + decimale);
  • Uscita opzionale: RS232 per collegamento a stampante;

In abbinamento al trasmettitore TDSC-BN, per garantire una precisa ricezione del peso, Celmi propone le sue  celle di carico a flessione, i recettori di peso ideali per queste applicazioni, anch’essi posizionati lungo il nastro  trasportatore delle macchine raccoglitrici. Questo mix di cella di carico a flessione e trasmettitore garantisce un’accurata raccolta e pesatura dei pomodori mentre vengono raccolti. 

Da oltre quarant’anni, noi di Celmi ci impegniamo quotidianamente per progettare celle di carico a flessione versatili, precise, resistenti, realizzate seguendo i più elevati standard di qualità e affidabilità industriali, con lo scopo di fornire ai  nostri clienti i migliori prodotti sul mercato e soddisfare le loro specifiche esigenze. 

Per maggiori informazioni e dettagli sui nostri prodotti e per le altre soluzioni del catalogo CELMI srl, potete visitare il sito www.celmi.com e scrivere a info@celmi.com

Contatta l'autore per ulteriori informazioni






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.