venerdì 7 Ottobre 2022

traduzione automatica

venerdì 7 Ottobre 2022

traduzione automatica

Come monitorare le emissioni: una guida

Risulta importantissimo monitorare le emissioni per soddisfare le prescrizioni e le normative, ma non solo. 

Monitorare in modo efficiente le emissioni degli impianti industriali è un obiettivo che consente di migliorare l’efficienza dei processi produttivi e di contenere l’impatto che queste hanno sull’ambiente e sull’uomo.

La risposta di Ital Control Meters all’esigenza di controllo delle emissioni

Ital Control Meters analizza ogni specifica applicazione, col fine di fornire la soluzione tecnica ottimale e fornire un pacchetto di servizi che consentono al cliente di ottenere i maggiori vantaggi possibili rispetto al proprio investimento. 

L’azienda fornisce infatti la scelta tecnologica, un supporto in fase di installazione e avviamento, calibrazione, verifiche prestazionali, risoluzione di problematiche e manutenzione periodica. 

Se vuoi saperne di più, guarda il Webinar B2Better.

In questo intervento, Gianantonio Favalessa ci spiega perché è importante monitorare le emissioni nel campo del monitoraggio ambientale relativo all’industria e come è possibile farlo al meglio. 

Tale controllo non solo è necessario per legge, ma è possibile grazie a una serie di apparecchiature e strumenti che abbattono le emissioni e le monitorano nel tempo, in relazione ai livelli soglia stabiliti, che tendono ad abbassarsi nel tempo.

Per poter agire sulle emissioni si valutano le caratteristiche chimico-fisiche delle stesse e quale sia la strumentazione più adatta in base alle proprietà del particolato nell’aria. 

La strumentazione di per sé non basta, sebbene sia la componente preponderante: servono competenze, preparazione scientifica, risorse umane che permettano allo strumento di funzionare al meglio delle sue possibilità, oltre a una normativa adeguata.

Questo è possibile con le migliori tecnologie disponibili ma anche con la competenza e l’esperienza di Ital Control Meters, maturati in tanti anni di attività in questo settore. 

Per scoprire di più, visita il sito!

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.