sabato 26 Novembre 2022

traduzione automatica

sabato 26 Novembre 2022

traduzione automatica

Trolex AIR-XD per il monitoraggio delle polveri sottili

Il monitoraggio delle polveri negli ambienti di lavoro si rivela essere di grande importanza. 

Negli impianti industriali sono presenti particelle molto dannose per la salute umana, come le particelle di carbone, polvere di silice, polveri da costruzione e polveri di legno

In questa situazione, è quindi necessario monitorare le polveri presenti nell’aria in modo efficace e accurato, con strumenti ed attrezzature tecnologicamente all’avanguardia, affidabili e accurate.

Quali danni possono causare le inalazioni di polveri sottili?

Le polveri dal diametro di 10 micron sono inalabili e si depositano lungo le vie respiratorie; quelle di diametro 2,5 micron sono respirabili, e possono quindi penetrare nei polmoni fino ad accumularsi nel sangue e raggiungere varie parti del nostro organismo. 

Le conseguenze di tale avvelenamento possono essere incredibilmente dannose: occorre, in questo senso, un monitoraggio polveri efficace e accurato, per poter prevenire conseguenze dannose sulla salute umana.

Oltre a problematiche più urgenti legate a salute e sicurezza dei lavoratori, si aggiungono i danni che l’accumulo di polveri può causare al funzionamento delle apparecchiature e delle macchine presenti in ambienti industriali, provocando surriscaldamento, attriti, intasamenti e depositi.

I campionamenti sporadici non bastano: la tecnologia oggi ci permette di misurare la quantità di polveri presenti in un ambiente e dare immediata segnalazione qualora tale quantità superi quella consentita. 
Tra gli strumenti presenti sul mercato, il polverimetro compatto Trolex AIR-XD permette un monitoraggio delle polveri in ambienti di lavoro continuo ed accurato.

Caratteristiche del polverimetro compatto Trolex AIR-XD

Il polverimetro Trolex AIR-XD trova le sue applicazioni ideali nell’industria dei metalli, in quella dei minerali, e ovunque ci siano polveri sottili nell’aria ambiente dovute a trasporto, movimentazione o lavorazione. 

Per saperne di più, consulta il sito del costruttore.

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.