lunedì 16 Settembre 2024

traduzione automatica

lunedì 16 Settembre 2024

traduzione automatica

CPG1500: il Manometro Digitale ad elevata accuratezza di misura

CPG1500 è il manometro digitale che si distingue da ogni manometro analogico per la sua versatilità

Uno strumento di misurazione preciso, economico, robusto, di facile utilizzo e a cui non serve una fonte di alimentazione. Insomma, CPG1500 di Wika è adatto per tutte le misurazioni dove l’accuratezza deve essere elevata, con accuratezza fino allo 0,025% dello span.

Il vantaggio di avere un inequivocabile display digitale consente di evitare i problemi di parallasse e di errata interpretazione da parte dell’utente. Inoltre, i manometri digitali di fascia alta offrono una comunicazione wireless, essenziale per il monitoraggio a distanza e il collegamento a reti digitali nelle fabbriche intelligenti di ultima generazione.

Il CPG1500 si distingue per la robustezza e l’intuitività di utilizzo tipica di uno strumento analogico, e si eleva ad un livello pari a quello di un calibratore digitale. Esso fornisce letture di pressione con una precisione dello 0,1%, 0,05%, o 0,025% sull’intero span di misura. Grazie a un campo di misura da 0 a 10.000 bar, questo manometro digitale è completamente compensato in temperatura è fornisce letture accurate da -10°C a 50°C senza errori addizionali.

Per conoscere meglio i Misuratori di Livello leggi qui!

Vantaggi e caratteristiche utili del manometro CPG1500

manometro digitale CPO1500
Manometro digitale di WIKA

Il display da 5,5 pollici è retroilluminato e ha un ampio campo di testo per una facile visualizzazione.

È inoltre dotato della funzione “bargraph” semicircolare che riproduce l’indicazione della pressione di un manometro analogico. La lettura può essere in psi, bar o altre 24 unità di pressione.

Gli operatori hanno anche la possibilità di impostare le proprie unità di misura tramite il software WIKA-Cal. Il CPG1500 anche se installato in punti di difficile accesso la cassa ruotabile di 330 gradi ne agevola la visualizzazione.

Un’altra utile caratteristica è l’allarme visivo sul display che si attiva quando:

  • La pressione e la temperatura sono al di fuori dei limiti accettabili dei campi
  • La memoria del datalogger è piena per oltre il 90%
  • C’è un errore dello strumento
  • La carica della batteria è a inferiore al 10%

La comunicazione remota WIKA-Wireless funziona utilizzando il Bluetooth e consente di trasferire le registrazioni di pressione effettuate con lo strumento in un database per un’analisi in tempo reale. Il software di calibrazione WIKA-Cal permette di effettuare le taratura tramite PC e la gestione dei dati di taratura e degli strumenti tramite un database SQL.

Come manometro digitale, il CPG1500 è alimentato da tre batterie di tipo AA. La funzione di risparmio energetico mette automaticamente il dispositivo in modalità a consumo ridotto quando non viene utilizzato, quindi un serie di batterie può durare da 2.000 a 2.500 ore. Una barra di stato mostra lo stato di carica della batteria con passi del 25%.

Vorresti trovare il manometro che fa davvero il caso tuo? Compila il form qui sotto, un consulente sarà a tua disposizione!

Contatta l'autore per ulteriori informazioni






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.